mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, solo in uscita il mercato di Gennaio

Il corriere dello Sport questa mattina fa il punto sul mercato della Lazio, che sarà soltanto in uscita, nonostante le innumerevoli assenze, tra infortunati ed indisponibili.

PUBBLICITA

Biancocelesti fermi, dunque all’acquisto di Bisevac, 32 anni ex Lione infortunatosi contro l’Udinese e di fatto indisponibile, e che in uscita sta concretizzando le operazioni di Braafheid e di Morrison.
Tare ai microfoni era stato chiaro: “Non c’è da aspettarsi niente di eccezionale, forse faremo qualcosa in uscita. Non si tratta di Onazi, ci sono movimenti per Braafheid e Morrison”. Per il primo l’operazione è in dirittura d’arrivo: il terzino olandese si è lasciato convincere dopo la titubanza iniziale e sta preparando le valigie per la partenza direzione Salerno. Ravel Morrison invece potrebbe andare allo Swansea di Guidolin con la formula del prestito, in quanto la società è convinta possa, in futuro esplodere il talento del giocatore.

Voci di corridoio che rimbalzano da Formello parlano di un esubero di giocatori tra le fila di Pioli, con conseguente presa di posizione del club che vuole sfoltire la rosa. Forse, sarebbe anche il caso di dirlo, Claudio Lotito non ha tutta questa voglia di investire nel mercato di questa sessione invernale.
L’idea del patron biancoceleste è quella di auto finanziare il mercato di Giugno con una o più “cessioni illustri” di big, che non vedono una crescita dell’organico e di conseguenza nessun tipo ambizione del club laziale.

Stando alle ultime indiscrezioni, la Lazio potrebbe piazzare al Bari il difensore ex Primavera Filippini: il ragazzo, attualmente in prestito alla Pro Vercelli, è chiuso dall’arrivo di Mammarella e potrebbe dunque tornare a vestire la maglia dei galletti, i quali cercano un sostituto per Sabelli, ceduto al Carpi. Dovrebbe invece rimanere uno dei nomi più caldi, ovvero Onazi: secondo quanto rivela ‘lalaziosiamonoi’, infatti, la Lazio avrebbe bloccato ogni trattativa per il nigeriano, per il quale tra l’altro non sono arrivate altre offerte. Indiscrezione confermata, ai microfoni dello stesso portale, anche dall’agente del centrocampista Makinwa: “Onazi resta alla Lazio. Non posso dirlo al 100%, ma ieri Tare è stato esplicito. Adesso il ragazzo è concentrato, ma, quando non giochi, è normale che pensi di cercare minutaggio altrove. Il confronto con Pioli compete al giocatore: non so se ci sarà domani, probabilmente parlerà con l’allenatore come fa spesso. In questo mese in molte hanno chiesto informazioni, ma nessuna ha trovato l’accordo“. Resta Onazi dunque è resta  Gentiletti: l’argentino a inizio gennaio sembrava in procinto di emigrare verso lidi più tranquilli, senza impegni di coppe, poi i miglioramenti fisici lo hanno invogliato a restare nella Capitale almeno sino a giugno. I corteggiamenti in questo lasso di tempo non sono mancati, tutti però respinti: dopo quello del Levante, proprio oggi infatti è stato il turno di quello del Real Valladolid, club di seconda divisione spagnola, il cui ds Vazquez avrebbe richiesto informazioni all’entourage dell’ex San Lorenzo, ricevendo tuttavia in risposta un secco ‘no’. Gentiletti rimane dunque a Roma, per la gioia di Pioli, vista la penuria di centrali che lo tormenta. Infine, in uscita anche un Primavera: si tratta di Daniel Bezziccheri, talento classe ’98 in cerca di maggior spazio nell’undici di Inzaghi e che sarebbe stato richiesto dalla Fiorentina.

 

LIVE NEWS