giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

MUSICA – Gli Eagles of Death Metal tornano a Parigi: “Dobbiamo finire quel concerto!”

Il nome degli Eagles of Death Metal sarà per sempre associato a uno dei momenti più brutti della storia: gli attentati di Parigi. Quella sera i terroristi assaltarono anche il Bataclan dove la band si stava esibendo in concerto, assassinando 90 persone. Un tragico evento in cui il gruppo rock è riuscito miracolosamente a salvarsi, nonostante tra le vittime figuri un membro dello staff. Gli EoDM hanno deciso di tornare a Parigi e stasera si esibiranno nella sala Olympia. In realtà non è la prima volta che la band torna nella capitale francese dopo gli attentati, si era già esibita in un concerto degli U2, in una serata omaggio alle vittime.

PUBBLICITA

Il cantante Jesse Hughes in un’intervista alla tv francese iTélé, ricordando quel maledetto 13 Novembre 2015, ha lanciato una provocazione: La politica francese di controllo delle armi è riuscita a salvare anche una sola f*** persona al Bataclan? Se c’è qualcuno che può dire di sì, mi piacerebbe sentirlo, perché io non la penso così – ha accusato il frontman californiano -. Credo che l’unica cosa che è servita sono state alcune delle persone più coraggiose che abbia visto in vita mia buttarsi verso la morte con delle armi in pugno. So che in molti non saranno d’accordo con me,  ma quella notte le pistole potevano rendere le persone uguali. E mi fa schifo che le cose stiano così. Perché non ho mai visto morire una persona che aveva un’arma, e voglio che tutti possano averne una. Ho visto morire persone che forse avrebbero potuto vivere”Sono stati invitati tutti gli spettatori che erano presenti al Bataclan e un gruppo di psicologi è stato messo a loro disposizione. “Non posso permettere che i cattivi l’abbiano vinta. Devo finire quel concerto, per me è una grandissima responsabilità”.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS