giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SERIE A – I risultati del 25esimo turno

Una 25esima giornata di campionato decisamente lunga: iniziata giovedì sera con la vittoria della Lazio contro l’Hellas Verona per 5-2 e proseguita con la vittoria esterna della Roma sul campo del Carpi di venerdì (1-3); continuata con le partite di sabato, Empoli-Frosinone (1-2), Chievo Verona-Sassuolo (1-1) e il big match di Torino vinto di misura (1-0) dalla Juventus contro la ormai ex capolista Napoli.

PUBBLICITA

La domenica di Serie A si è aperta con il lunch match di San Siro tra il Milan di Mihajlovic e il Genoa di Gasperini: 2-1 per i rossoneri il risultato finale, con reti decisive di Bacca in apertura e di Honda nella ripresa con un gran tiro dalla distanza. Inutile la rete della bandiera nei minuti di recupero dell’ex Cerci, utile solo a regalare un pizzico di suspence al finale ed una sonora arrabbiatura all’allenatore serbo del Milan. Rossoneri che con questa vittoria si portano a 43 punti, in piena corsa per l’Europa. Genoa fermo a quota 25, lontano solo 3 punti dalla zona retrocessione.

Solamente 3 partite giocate alle ore 15: Palermo-Torino, Sampdoria-Atalanta e Udinese-Bologna.

Torino-Palermo 3-1Il Torino di mister Ventura espugna il Renzo Barbera grazie alla doppietta di Ciro Immobile e all’autorete di Gonzales, che ribaltano il momentaneo 1-0 per i rosanero firmato da Gilardino in apertura di partita. I granata si portano così a 31 punti, lontani dalla zona critica. Il Palermo, all’ennesimo cambio di panchina, rimane fermo a 26 punti, pericolosamente vicino al terzultimo posto. Ulteriore tegola per i rosanero la prematura uscita dal campo del portiere e capitano Sorrentino, infortunatosi nel corso del primo tempo.

Sampdoria-Atalanta 0-0Pareggio a reti bianche al Marassi di Genova tra blucerchiati e neroazzurri: un buon risultato per l’Atalanta di mister Reja, molto meno buono per la squadra di Montella, che appaia il Genoa a quota 25 punti, solamente a +3 dal terzultimo posto occupato dal Frosinone.

Udinese-Bologna 0-1Sesta vittoria esterna per i rossoblu (la quinta con Donadoni in panchina), che battono a domicilio l’Udinese per 0-1. Decisiva la rete di Destro, all’ottavo centro in campionato. Bologna che viaggia tranquillo a 33 punti, Udinese, senza vittorie ormai da ben 6 partite, che rimane ferma a quota 27 punti e con più di un piede nel marasma della lotta retrocessione.

Chiude il quadro di questa 4 giorni di campionato il posticipo dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Inter: la Fiorentina – come riporta il portale ansa.it – batte l’Inter 2-1 (0-1) al Franchi nel posticipo della 25/a giornata del campionato di Serie A. Avanti i nerazzurri con Brozovic (26′ pt), pari viola di Borja Valero (14′ st) e 2-1 finale firmato Babacar al 46′ st dopo una grande azione di Mauro Zarate.
La Fiorentina va al terzo posto scavalcando la Roma portandosi a quota 49 punti a +2 dai giallorossi e a +4 dall’Inter.


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS