giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Keita: “Domani guai a pensare al ritorno. Se giochiamo come sappiamo…”

Nella conferenza stampa alla vigilia della gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League tra Sparta Praga e Lazio, insieme al mister Stefano Pioli, è intervenuto l’attaccante spagnolo Keita Balde Diao. Ecco le sue parole:

PUBBLICITA

Ti sei convinto che puoi giocare ovunque davanti? Cosa ti aspetti domani?

Io mi metto a disposizione del mister, se vuole che gioco centravanti lo faccio, ovunque sia gioco. Domani sera? Mi aspetto una partita molto dura, una partita aggressiva e noi dobbiamo guardare a noi e non allo Sparta. Io sono convinto e fiducioso nei compagni, se giochiamo come nel secondo tempo di Torino o Bologna possiamo vincere“.

Quanto ti ha pesato star fuori per squalifica e cosa significa per te una competizione come l’Europa League? Contento per il prossimo debutto in nazionale?

Sono stato molto male, sono consapevole dell’errore fatto. Sono cose che succedono, sono giovane e ho tanto da imparare ancora. Sto sempre male quando non posso aiutare. Domani posso ritornare a giocare e aiutare la squadra con le mie caratteristiche. L’Europa League è un esperienza molto bella e siamo una squadra che può arrivare lontano a livello internazionale e di fatto siamo l’unica italiana che è ancora in corsa. Possiamo arrivare ancora più lontano, ce la metteremo tutto per vincere. La convocazione nel Senegal mi rende felice l’ho fatto per la mia famiglia. Ma ora non ci penso penso solo a domani“.

Come avete reagito quando è uscito il nome dello Sparta Praga?

Ora tutte le squadre sono forti non puoi dire con queste te la giochi con queste no. Dobbiamo guardare soli noi. Non abbiamo avuto una reazione diversa con lo Sparta, chi capitava capitava“.

C’è la consapevolezza che vi giocate tutto?

Siamo consapevoli in ogni partita di cosa può succedere, noi dobbiamo dobbiamo uscire tranquilli. Non è la fine del mondo se perdiamo ma dobbiamo uscire uniti e compatti per vincere la partita, non dobbiamo pensare al ritorno ma a domani e basta

Come mai questa altalenanza di risultati?

Il lavoro del mister non è facile sopratutto sulla fase offensiva perché ci sono tanti giocatori bravi con diverse caratteristiche. Io devo entrare concentrato e aiutare la squadra come con il Torino, ce la metto tutta per pareggiare e vincere. Parlo per me ma anche per tutti quanti“.

Marco Lanari

LIVE NEWS