venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “Non getto la spugna adesso…”. Poi sul confronto con Lotito…

E’ il momento più basso da quando siede sulla panchina biancoceleste. Campionato anonimo, eliminazione dai preliminari di Champions, dalla coppa Italia e dall’Europa League e conseguente contestazione dei tifosi. Stefano Pioli è appeso ad un filo, che sembra potersi spezzare da un momento all’altro. Alla vigilia di Milan-Lazio, il tecnico ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa.

PUBBLICITA

Cosa si rimprovera?

“Sono quello che schiera la formazione e voglio esser onesto nel dire che, potevo fare un lavoro migliore. Non mi piace gettar la spugna, ci metto la faccia e non voglio dimettermi”.

Lei vorrebbe rimanere alla Lazio anche la prossima stagione?

“Non è il momento di parlare della prossima stagione. Anche Tare ha detto che ci incontreremo e tireremo le somme. Ora non sto pensando al mio futuro ma a finire bene una stagione. Se domani vinciamo possiamo riaprire il discorso per il sesto posto”.

Alcuni calciatori durante questa stagione hanno lanciato allarmi sullo spogliatoio, cosa ne pensa?

“Ci sono alcune dinamiche che sono difficili da gestire, ma ci sono anche i risultati che dovrebbero aiutarti e questo non è accaduto. Il problema sono stati i risultati, gli infortuni, sapevamo che confermarsi era difficilissimo e ci voleva più continuità”.

Lei pensa di esser stato messo nelle condizioni migliori per lavorare?

“Siamo delusi da noi stessi. Anche i giocatori la pensano così, perché si poteva far di più. Ora bisogna finire nel miglior modo il campionato”.

Cosa è venuto fuori dal confronto con Lotito?

“Era molto deluso per l’eliminazione di giovedì sera, era deluso come lo siamo tutti”.

La squadra non ha recepito quello che lei voleva trasmettere o sono troppo scarsi i giocatori che gestisce?

“Sono convinto di allenare una buona squadra. Quest’anno tutti, io per primo, abbiamo reso al di sotto delle nostre possibilità. Quando le aspettative erano molto alte non siamo riuscite a sostenerle, ma è vero che ci sono stati troppi errori di reparto. Giovedì abbiamo tirato tanto ma abbiamo perso 0-3 e non ci sono scusanti”.

Che partita si attende a San Siro? Keita come sta?

“Domani mi aspetto un avversario che gioca con ritmo ma che concede anche spazi. Dovremmo difendere con attenzione, al di la della delusione abbiamo l’opportunità di fare una buona partita. Keita potrà essere della partita nonostante la botta al polpaccio, mentre Konko non sarà disponibile”.

Alessio Allegrucci

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS