venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Federsupporter, la risposta all’attacco di Lotito alla Curva Nord

Dopo il comunicato della Curva Nord sulle parole, dure e offensive, pronunciate contro i tifosi biancocelesti nel corso della lezione tenuta all’Università Europea di Roma dal presidente Lotito qualche giorno fa arriva anche la risposta di Federsupporter.

PUBBLICITA

Questa la dura e secca replica del presidente Alfredo Parisi nei confronti del numero uno biancoceleste: “Occorre rilevare che i contenuti dellaLectio’ ricalcano sostanzialmente quelli, monotonomamente e, quasi ossessivamente, sempre ripetuti nel tempo dallo stessomagister’. Tra le, invero, stupefacenti, ma non più sorprendenti, affermazioni del dr. Lotito, spiccano quelle, secondo cui le sue iniziative per il calcio ‘Ora sono un esempio per il sistema’ . Ma può essere considerato il dr. Lotito il miglior esempio di persona assolutamente trasparente e  al di sopra di ogni sospetto?

Egli ha riportato plurime sanzioni disciplinari sportive per inosservanza dei doveri di lealtà, correttezza e probità e, sul piano penale, ha riportato una condanna definitiva per uno dei reati (art. 173, “Omessa alienazione di partecipazioni”) previsti dal T.U.F. (Testo Unico in materia di Intermediazione finanziaria).

Egli, inoltre, è stato riconosciuto, sempre in via definitiva, responsabile di altri, più gravi reati previsti dallo stesso TUF e di plurimi reati di frode sportiva, sebbene tutti tali reati dichiarati estinti per effetto della santa prescrizione. Lotito omette, poi, di dire che ha potuto evitare la decadenza dalle cariche sportive ricoperte solo grazie a, dapprima, fantasiose interpretazioni e, poi, a provvidenziali modifiche normative delle regole federali sull’onorabilità per ricoprire tali cariche”.

Praticamente Lotito parla di valori nel mondo dello sport quando è l’ultima persona che potrebbe rappresentare un esempio per tutti“.

LIVE NEWS