venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La carica dello Sparta per il ritorno: “Lazio tatticamente forte, ma la qualificazione…”

Nonostante il gol subito tra le mura amiche, lo Sparta Praga ci crede e giovedì prossimo sbarcherà all’Olimpico per cercare l’impresa. A sottolinearlo il centrocampista della formazione di Scasny Krejci: “L’1-1 è un buon risultato, che mantiene ancora tutto aperto. – ha detto ai microfoni di ‘idnes.cz’ – Andremo a Roma a lottare per prenderci la qualificazione. La Lazio è l’avversario tatticamente più ostico che abbiamo affrontato finora e, vista la loro grande pericolosità, ho dovuto sacrificarmi molto in fase difensiva. Siamo stati troppo timorosi? No, in realtà eravamo consci della forza della Lazio, che ha dimostrato qualità e di poter far male in qualsiasi momento. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, in cui abbiamo trovato anche il gol, ma poi alla fine abbiamo dovuto coprirci un po’ di più per non rischiare di subirlo. Un altro gol preso da calcio piazzato? Siamo stati sfortunati, perché Bicik era riuscito nel miracolo, ma poi la palla è carambolata sui piedi di un loro giocatore. Siamo già concentrati sulla gara di ritorno, sarebbe fantastico arrivare ai quarti“.

PUBBLICITA

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il commento del difensore Brabec: “A inizio gara avrei certamente firmato per il pareggio. Però non siamo contenti di come abbiamo giocato nella ripresa, forse dovevamo sfruttare di più il fatto che loro si erano accontentati di questo risultato. Non ci abbiamo creduto fino in fondo, purtroppo la testa è venuta meno. Dispiace per il gol subito su calcio piazzato, anche se loro hanno giocato davvero bene. La Lazio ha dimostrato di essere forte tatticamente, ma noi siamo soddisfatti di quanto fatto, anche perché il nostro obiettivo è ancora lì. Per raggiungerlo, dovremo migliorare e segnare subito un gol, così poi tutto sarà più semplice“.

Al coro si unisce infine l’autore del provvisorio vantaggio dello Sparta, Frydek: “Lafata è stato bravo a darmi quel pallone: io non ci ho pensato molto, ho visto che il portiere aveva lasciato l’angolo scoperto e ho provato a calciare. Sono contento per il gol e anche per il risultato, che ci consente di giocarcela al ritorno. La Lazio? È ovviamente una squadra di qualità, ma secondo me non è la più dura che abbiamo affrontato finora. Possiamo giocarcela: loro tatticamente sono forti, ma credo che abbiamo una possibilità e faremo il possibile per sfruttarla“.


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS