mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

NAZIONALE – Italia quasi perfetta contro la Spagna. Grande prova di Candreva

UDINE – Erano anni che non si vedeva l’Italia prevalere sulla Spagna, ma per quasi tutta la gara è stato un monologo azzurro. Insigne porta in vantaggio la squadra di Conte, Aduriz pareggia i conti. Finisce 1 a 1, ma i nostri avrebbero meritato la vittoria.

PUBBLICITA

CANDREVA INARRESTABILE – Italia subito arrembante con Candreva che ci prova dal limite ma De Gea non si fa sorprendere.  Poco dopo è il turno di Florenzi che prova di piatto dalla destra ma il portiere spagnolo è attento e blocca. Alla mezzora l’irrefrenabile Candreva crossa al centro per il tiro di Giaccherini che però viene deviato dalla schiena di un avversario. Sul finire di primo tempo Eder prova la volèe che però viene sporcata da Sergio Ramos e arriva facile tra le braccia di De Gea.

VANTAGGIO AZZURRO – Nel secondo tempo lo spartito è lo stesso: contropiede azzurro portato avanti da Giaccherini che poi serve al centro Insigne, ma il suo destro viene deviato dal numero 1 spagnolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Bonucci svetta più in alto di tutti ma la palla termina di poco a lato. Dopo poco più di un’ora di gioco esce dal campo Candreva tra gli applausi di tutto lo stadio Friuli. Da sottolineare l’ottima prestazione dell’ala della Lazio.  Al 62′ ennesimo contropiede della Nazionale con Insigne che serve a destra Florenzi, ma il suo tiro viene deviato dal solito De Gea. Al 70′ l’Italia trova meritatamente in vantaggio dopo una splendida triangolazione Bernardeschi, Giaccherini, Insigne col napoletano che realizza in scivolata.

ESULTANZA STROZZATA – Neanche il tempo di esultare che la Spagna trova il gol del pareggio con Aduriz ma la rete è viziata da un evidente fuorigioco di Morata. Alla mezzora la risposta sempre nei piedi del solito Insigne su punizione, ma il suo destro fa la barba al palo. Al 32′ grande gesto tecnico dell’attaccante napoletano che prova un delizioso lob che De Gea devia in corner. Sul finire di partita Morata emula Insigne e prova il pallonetto dalla distanza ma sbaglia mira. Al triplice fischio il tabellone indica il risultato di 1 a 1. Un pareggio bugiardo che penalizza l’ottima prova dell’11 di Conte. Da applausi la prestazione di Candreva, bene anche Parolo in campo fino all’89’.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS