SPAZIO – La nuova corsa alla Luna

Ultime News

Calciomercato Lazio, attesa infinita per i biancocelesti: svelata la nuova data della decisione finale

#CalciomercatoLazio: Il tempo stringe e l'attesa si fa trepidante! Il...

Cagni e lo Scudetto: «Nessun pronostico, ma occhio a queste tre squadre in Serie A»

#SerieA: tra sogni di gloria e realtà, chi conquisterà...
PUBBLICITA

Nel 2007 Google, ha lanciato una gara tra imprenditori privati che entro la fine del 2017 saranno in grado di spedire nello spazio un robot capace di camminare sul suolo lunare e inviare dati e immagini in alta definizione sulla Terra. Il premio indetto dal colosso di Mountain View punta alla realizzazione da parte di privati di soluzioni low cost ma efficaci per esplorare lo spazio, in particolare la Luna. Come spiegato da Google il nostro satellite è la porta d’accesso per esplorare il resto dell’universo. Sedici i team, provenienti da tutto il mondo, che hanno accettato la sfida. Fra i team partecipanti anche uno italiano guidato da Amalia Ercoli-Finzi del Politecnico di Milano.

Su YouTube è disponibile il trailer del documentario sul Google Lunar XPrize, mentre gli episodi saranno disponibili online dal 15 marzo. La docu-serie “Moon Shoot” è stata realizzata fra gli altri dalla società di produzione di JJ Abrams, tra i creatori della serie tv cult “Lost”. Il documentario racconta le esperienze di coloro che stanno partecipando al Lunar XPrize, esplorando il dietro le quinte del lavoro svolto e approfondendone le motivazioni.