mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Fiore: “Con la Juve non è facile per nessuno, ma Inzaghi…”

Per commentare l’incontro di Torino e l’approccio di Simone Inzaghi alla panchina biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio Stefano Fiore.

PUBBLICITA

Queste le parole dell’ex biancoceleste: “Personalmente ho bei ricordi delle sfide con i bianconeri, in quegli anni mi portava bene, riuscivo spesso a far male alla Juve. Ma erano altri tempi, in questo momento la squadra di Allegri è l’avversario peggiore che potesse incontrare la Lazio. Vero che non si parte mai battuti, i biancocelesti ci hanno anche provato ma i bianconeri non hanno rivali. Dopo la sconfitta di Sassuolo ha fatto qualcosa di straordinario. In Italia non credo ci siano squadre che possano impensierire la Juve e in prospettiva questo gap si potrebbe ancora allargare. Dieci anni fa dalla grande sfortuna di andare in Serie B la Juve ha saputo reagire e costruire una grande squadra e un grande futuro. In serie B hanno puntato sul settore giovanile mantenendo però l’anima della squadra. Da allora hanno proseguito nella fase di rinnovamento costante. Credo che quest’anno hanno fatto il massimo che potevano, sempre guardando avanti, è una società che ha dimostrato di essere un passo avanti grazie a un rinnovamento continuo”.

Poi su Inzaghi: Simone a prescindere dai risultati e dalla sconfitta a Torino ha avuto un buon impatto con la prima squadra. Ma questo è un periodo particolare e giudicare il suo lavoro diventa davvero difficile. Però posso dire che a me piace perché ha mostrato intelligenza, comprendendo la situazione e calandosi molto bene nella sua nuova esperienza. Inoltre ha portato qualcosa di diverso all’interno e qualche risultato si è visto. È ancora presto per giudicarlo, è difficile passare dal settore giovanile alla prima squadra ma Inzaghi ha dimostrato con quello che sta facendo che può lavorare bene. Sta facendo bene soprattutto a livello mentale, cercando di far ritrovare alla squadra gli stimoli giusti per affrontare un finale di stagione all’altezza. La Lazio ha il dovere e le possibilità per finire in un determinato modo questo campionato. Inzaghi conosce bene il calcio a tutti i livelli e questo gli sarà molto utile per la sua carriera. E’ un gran lavoratore, non tralascia niente. Anche quando giocavamo conosceva le caratteristiche dei nostri avversari, spesso ci si scherzava su; quando eravamo a tavola o durante le riunioni dava anche a noi compagni queste nozioni. Questo per far capire quanta passione ci metteva e ci mette, è attento a tutti i minimi particolari”.

LIVE NEWS