giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FOCUS – Se ci fosse una dirigenza competente, ecco cosa dovrebbe fare…

Dopo aver analizzato il perchè Simone Inzaghi non è la scelta giusta, vediamo cosa dovrebbe fare una VERA dirigenza competente, per risollevare le sorti di una Lazio allo sbando:

PUBBLICITA

1 – Innanzitutto avrebbe cercato un dialogo con la tifoseria, chiedendo scusa per la deludente stagione. E’ ora di prendere esempio dai club inglesi. Per esempio molte società retrocesse hanno restituito i soldi dell’abbonamento oppure regalato l’abbonamento per la stagione successiva. Oppure come accaduto sempre in Inghilterra, un Presidente si è dimesso proprio perchè amava troppo il suo club e non riusciva più a centrare dei buoni risultati.

2 – Si utilizzerebbe Simone Inzaghi solo come traghettatore, per poi, già da adesso, inziare le trattative con un allenatore che ti possa permettere di alzare l’asticella della competitività. Un Mazzarri, un Lippi, un Di Francesco, oppure puntare davvero su dei laziali come Mihajlovic o Almeyda.

3 – Fare un calcio mercato degno di nota, sfoltire la rosa da elementi inutili e poco consoni alla causa biancoceleste, per puntare su giocatori affermati che possano far tornare questa Lazio a disputare dei campionati da protagonista e non da comparsa.

4Azzerare lo staff, che ha fallito per 12 anni, e mettere in società elementi di spicco e che rappresentino la lazialità e la tifoseria (Veron, Nesta, Pulici, D’Amico, Peruzzi…), che possano anche far salire l’appeal del club verso i calciatori italiani e stranieri che potranno decidere di accettare le avances della Lazio.

5 – Forse tutto questo è un sogno ma, sicuramente, se non si cambia tutto ora, ahimè, non si cambierà mai più…

Marco Corsini

LIVE NEWS