Garlini: “Fondamentale ora che Inzaghi sfrutti la conoscenza dell’ambiente-Lazio”

PUBBLICITA

Ultime News

Noslin arranca, Pedro giù di tono: Cancellieri pronto al ritorno. La Lazio aspetta rinforzi!

#ForzaLazio #Pedro #Infortuni #Biancocelesti Il giornalista Giulio Cardone, intervenendo su...

Lazio vs Inter: Sarri prepara il colpo grosso, ma resta l’incognita difesa!

#ForzaLazio: Tutto pronto per il grande scontro a San...

Arbitro deciso per Lazio Primavera-Sassuolo: pronti a farci sentire in campo!

#LazioPrimavera pronti a ripartire: sfida cruciale contro il Sassuolo...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Oliviero Garlini, ex bomber biancoceleste negli anni ottanta, è intervenuto su Lazio Style Radio per fare il punto sul durissimo momento che i biancocelesti stanno attraversando, partendo dall’analisi del derby:

Nell’analisi della partita di ieri bisogna essere sinceri e trasparenti, la Roma ha sfruttato di più le occasioni ed è stata superiore. La Lazio è stata spenta e ha sofferto molto in fase difensiva, questo fa pensare che l’assenza di De Vrij è stata fondamentale.

E’ stato il rendimento generale dei biancocelesti ad essere però approssimativo: “La Lazio quest’anno è stata imprecisa, ha segnato molto meno ed ha subito troppi gol. La colpa è complessiva non solo del singolo, ora bisogna ponderare le decisioni per l’anno prossimo.

Qualche valutazione sui singoli: “Keita è un giocatore che può fare la differenza, è un giovane di talento e non deve perdere la testa. Nella gara di ieri il suo ingresso in campo, insieme a quello di Klose, ha cambiato la partita. Lucas Biglia in casa Lazio è stato uno dei migliori, è un giocatore che ha esperienza e che gioca in un ruolo non semplice, per la squadra ha dato molto ed è un cardine. Lascia perplessa invece la prestazione di Cataldi che forse ha sentito troppo la partita. In quest’annata tutti hanno reso meno rispetto allo scorso anno, pochi giocatori sono da salvare, è necessario prendere atleti che in campo diano tutto, oltre che a cambiare allenatore.

Infine, due parole sul nuovo tecnico chiamato a prendere in mano la situazione: “Simone Inzaghi è un allenatore di esperienza, conosce bene l’ambiente e in queste ultime 7 partite deve cercare di onorare la squadra e acquisire punti in classifica“.

Ultime Notizie
5 Novembre 2025 - 15:01 — Ultima alle 15:01