Dopo la doppia sconfitta consecutiva nelle due trasferte dell’ultima settimana (3-0 contro la Juventus e 2-1 contro la Sampdoria), la Lazio si trova miseramente al nono posto in classifica, appaiato al Chievo Verona di Maran, il quale ha però dalla sua parte il vantaggio negli scontri diretti.Potrebbe interessarti
Contro il Milan ci vuole grinta: Dopo l’azzurro, serve tutta la forza biancoceleste per la quarta giornata di campionato!
Lazio, ingrana la marcia! Cinque gare imbattuti: in Serie A, solo due ci superano. Avanti così!
Lazio e le neopromosse: un’altra stagione a secco! L’incubo che non svanisce mai.
Serie A: Giudice Sportivo colpisce duro la Lazio dopo il match col Pisa, ma i veri leoni non temono sanzioni!
Una stagione deludente, sotto tutti i punti di vista. Stagione che rischia però anche di compromettere, o perlomeno complicare fortemente, anche la prossima annata calcistica. Il nono posto nella classifica finale di Serie A infatti, implicherebbe conseguenze non proprio lusinghiere: nono posto innanzitutto significherebbe preliminari di Coppa Italia, quindi l’obbligo di cominciare la stagione ufficiale non più tardi della metà di agosto, con effetti problematici sulla preparazione e la condizione fisica (stagione in corso docet); nono posto significherebbe anche meno introiti, nello specifico 3,1 milioni di Euro, a differenza dei 4,3 spettanti all’ottava classificata e ai 5 garantiti a chi arriva al settimo posto. I biancocelesti dunque, al di là della mancanza di obiettivi, dovranno trovare le motivazioni giuste per cercare di non complicare anche la prossima stagione.


