domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

MERCATO – Tutte le ultime novità, reparto per reparto

Novità importanti di mercato in casa Lazio a poche ore dal derby.
Partiamo dall’attacco, dove il sogno è Huntelaar: l’olandese dello Schalke è infatti in rotta con il tecnico Breitenreiter e vuole lasciare il club. La Lazio sta dunque provando a portarlo a Roma, in un’operazione stile Miro Klose e per questo ha già avviato i contatti con il suo entourage. Nel suo contratto, infatti, è presente una clausola, che gli permetterebbe di liberarsi a parametro zero al termine di questa stagione, in anticipo sulla naturale scadenza di giugno 2017. Tale clausola però è valida solo per un ritorno all’Ajax, il club che ha lanciato nel calcio che conta il giocatore, il quale però, grazie a una ‘minaccia escamotage’, potrebbe farsi cedere comunque ad un altro club per pochi milioni. La Lazio coltiva dunque il sogno, anche se gli ostacoli non mancano: in primis l’ingaggio, che attualmente si aggira sui 3,5 milioni e che il giocatore difficilmente accetterebbe di ridursi al limite massimo fissato da Lotito di 2,5. Inoltre Huntelaar vorrebbe giocare ancora le coppe il prossimo anno e la Lazio al massimo potrebbe garantirgli il campionato. Ecco dunque che, se il 32enne optasse alla fine per un ritorno all’Ajax, libererebbe uno dei pupilli di Tare, ovvero Milik. Insomma, nell’attacco della Lazio 2016-2017 ci sarà spazio per una nuova punta. Anzi, per due: la seconda sarà infatti scelta tra Immobile (che il Torino non riscatterà a 11 milioni) e Gabbiadini (che potrebbe essere coinvolto in uno scambio con Candreva). A giugno il reparto avanzato biancoceleste avrà dunque una faccia completamente rinnovata: con Klose via, Matri che torna al Milan e Keita ancora in bilico tra permanenza e addio, a lasciare potrebbe essere anche Djordjevic, che ha offerte dalla Germania e che potrebbe essere liberato per una cifra non monstre (e in quel caso Tare farebbe un tentativo per l’altro suo pupillo Ibisevic).

PUBBLICITA

A centrocampo, invece, secondo quanto rivela ‘Tuttosport’, in caso di cessione di Biglia, la Lazio si tufferebbe su Baselli, 24enne regista del Torino. Protagonista di un gran inizio di stagione, salvo poi perdersi nel calo generale della squadra, l’ex Cittadella è legato ai granata fino al 2019: per la Lazio non sarebbe dunque semplicissimo assicurarselo, ma un tesoretto ricavato dalla cessione di un big quale appunto il Principito potrebbe fare la differenza.

Infine, capitolo difesa: nelle ultime ore è circolato il nome di Jorge Merè, 19enne talentuoso stopper dello Sporting Gijon (cui è legato da un contratto fino al 2019). Può essere acquistato per una cifra intorno ai 7 milioni (nonostante una clausola rescissoria di 25, che però gli asturiani sono disposti a trattare). A quanto pare, però, la Lazio non ha ancora mosso passi ufficiali per lui, almeno a sentire le parole dell’agente ai media locali: “A quanto ne so, non c’è stata ancora nessuna offerta da parte della Lazio“. Intanto, si lavora anche per la fascia destra: il rinnovo di Konko è infatti ancora in bilico e, in caso di addio, la Lazio starebbe pensando a Zappacosta, 23enne in forza al Torino. Legato ai granata fino al 2019, non si è inserito pienamente nello scacchiere di Ventura, dove rimane spesso fuori a vantaggio di Bruno Peres. Su di lui si sono mosse le big di serie A, allettate dalla valutazione non altissima (Cairo l’ha prelevato lo scorso anno dall’Atalanta per 5 milioni): tra esse, appunto, la Lazio, che però anche in questo caso non ha ancora avuto contatti con l’entourage.


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS