venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Moggi attacca duramente il Milan e il sistema. E torna a quel pomeriggio a Perugia…

A dieci anni di distanza da Calciopoli, Luciano Moggi, torna a parlare dello scandalo che coinvolse il calcio italiano.

PUBBLICITA

L’ex dg della società bianconera, ospite a “La Zanzara” su Radio 24, ha attaccato duramente la dirigenza milanista rea di indirizzare le sorti del campionato italiano di quegli anni: “Venni chiamato a palazzo Grazioli da Berlusconi, all’epoca ero un contadino non sapevo neppure se quella fosse la sua casa o la sede del partito. Presentatomi sul posto parlai con lui, mi disse che c’erano su di noi delle intercettazioni senza rilevanza penale e che oltre a lui lo sapevano anche Galliani, Carraro e un generale. Poi mi offrì di passare al Milan. Galliani non gradì la richiesta che mi era stata fatta e fece scoppiare il caso Calciopoli. Ma l’unica realtà è che non c’era nessun caso. In quegli anni con la Juve abbiamo vinto al massimo due scudetti consecutivi. Dal 2000 al 2004 è stata la volta di Lazio, Milan e Roma. La Lazio in una maniera mai capitata prima, mai visti 74 minuti di sospensione di una partita a causa dell’alluvione allo stadio. La Roma anche grazie al caso Nakata. Ci hanno tolto la possibilità di vincere più campionati per cose irregolari, in quel momento la Juve era la parte debole”.

Poi torna a quel pomeriggio a Perugia: “Dalle intercettazioni esca fuori che Collina va a parlare con Galliani e dice: vengo a mezzanotte, entro dalla porta dietro così nessuno mi vede. Se non vinceva il Milan, nemmeno la Juventus poteva farlo“.

Poi su Carlo Tavecchio, l’attuale presidente della Figc: “Quando era nei dilettanti veniva spesso a Torino per parlare con Giraudo, con il quale si lamentava che in Federazione le cose non andavano bene, quindi non può rinnegare la nostra amicizia. Dai risultati dei processi viene fuori che il campionato è sempre stato regolare, i sorteggi lo stesso, trenta arbitri sono stati assolti dalle accuse. Ad alcuni di questi arbitri assolti ho dato una mano, ne ho aiutati tanti anche economicamente”.

LIVE NEWS