Seguici sui Social

Non solo Lazio

MUSICA – Rolling Stones, aperta la supermostra dedicata al famosissimo gruppo britannico

Pubblicato

in



Si chiama Exhibition ed è la prima grande mostra dedicata interamente al gruppo inglese dei Rolling Stones. L’esposizione, aperta alla Saatchi Gallery di Chelsea, a Londra, dal 6 aprile (data ufficiale di apertura) si protrarrà fino al prossimo 4 settembre. Nella mostra sono in esposizione oltre 500 oggetti che raccontano la storia del gruppo, scelti direttamente dagli archivi personali della band. I fan della storica band potranno ammirare la riproduzione dell’appartamento “disgustoso e puzzolente” di 102 Edith Grove condiviso da Jagger, Richard e Jones nel 1962, i vestiti e le chitarre utilizzati per gli spettacoli in giro per il mondo, e persino le realizzazioni nate dalla collaborazione con artisti del calibro di Ossie Clark, Martin Scorsese e Andy Warhol. A quanto dichiarato dagli organizzatori ci sono voluti tre anni per riuscire a preparare la mostra e per offrire ai visitatori la possibilità di ammirare disegni di scena, strumenti musicali, tutto l’equipaggiamento presente nel backstage, tracce audio rare e video inediti. Inoltre, ci sarà anche materiale tratto dai diari personali e dalla corrispondenza dei membri dei Rolling Stones. La mostra consente ai visitatori di immergersi in una simulazione virtuale direttamente sul palco e dietro le quinte con gli Stones. Dopo Londra la mostra toccherà altre undici città per un periodo complessivo di quattro anni: “Abbiamo pensato a questa cosa per molto tempo, volevamo fosse perfetta e fruibile dal maggior numero possibile di persone. Prepararla nei modi giusti e su larga scala. Il processo di realizzazione ha ricordato quello dei nostri tour e penso che questo sia il momento giusto per farlo”, ha dichiarato Mick Jagger. “Anche se si tratta di una mostra sui Rolling Stones non parla solo dei membri della band – ha aggiunto Keith Richards – E’ un racconto di tutta la tecnologia e gli oggetti che hanno fatto parte della storia di gruppi come noi, così come di strumenti che sono passati di mano in mano per anni, è questo quello che rende la mostra davvero interessante”.

Non solo Lazio

Diletta Leotta, la verità sul legame tra lei e Ibrahimovic

Pubblicato

in

Diletta Leotta Ibrahimovic


Ecco le dichiarazioni della giornalista sportiva sul suo presunto flirt con il giocatore del Milan

Parla chiaro la giornalista sportiva più amata dal pubblico maschile sulle voci che la volevano coinvolta sentimentalmente con l’attaccante del Milan. In un’intervista che uscirà domani sul noto settimanale Chi, che la vede protagonista anche in copertina, la Leotta chiarisce finalmente la situazione. “Stare con un uomo impegnato è una cosa inaccettabile per i miei principi, con tutta la scelta che c’è nel mondo devi avere la lucidità di non metterti in situazioni sbagliate”.

La situazione sentimentale di Diletta Leotta

Adesso sono single. Sono sempre stata fidanzata, dovevo trovare il coraggio di ritagliarmi uno spazio per conoscermi nel profondo e fare scelte importanti, per riuscire a stare da sola sul divano a vedere un film senza dover rendere conto a nessuno”. Diletta commenta anche la fine del suo rapporto con Daniele Scardina: “Non rinnego niente, fra di noi c’è stato un amore profondo”.

Le scelte professionali : il passaggio a Dazn

Nell’ultima parte dell’intervista rilasciata a Chi la conduttrice di Dazn ricorda gli inizi professionali nell’ambiente del giornalismo sportivo come un periodo non semplice. “All’inizio non è stato facile, una collega mi aveva anche detto ‘ti hanno presa solo per le tette’, ma non ho certo lasciato Sky per questa ragione… Ho scelto di andare a Dazn perché era una nuova sfida e perché sentivo che il mercato della tv satellitare stava cambiando”.

Continua a leggere

Articoli più letti