giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Roma, maltrattamenti in un nido comunale. Arrestata maestra che picchiava i bimbi

Quanto successo presso l’asilo nido comunale “Il Nido del Parco” è di quelle storie di cronaca che ogni persona dotata di umani principi e sufficiente consapevolezza dell’importanza della vita, specialmente di quella dei più ‘piccoli’, non riuscirebbe proprio a digerire, suscitando tanta rabbia.

PUBBLICITA

Ci troviamo, appunto, a Roma ed una maestra è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti di bambini di età compresa da 12 a 24 mesi. L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Pietro, che grazie a delle intercettazioni, ambientali e telecamere, sono riusciti ad incastrare la donna, rea di aver sottoposto più e più volte i pargoli a maltrattamenti fisici e psicologici.

Si parla di ‘violenti’ scossoni, schiaffi e urla, queste le accuse per la docente, altre due colleghe sono state sospese dal loro incarico. Grazie alle telecamere si sono riuscite a trovare le prove necessarie per accertare i reati. I bambini venivano strattonati, afferrati di peso e trascinati da un solo braccio da una parte all’altra degli ambienti scolastici. Venivano forzati, ripetutamente, nella somministrazione del cibo nel corso della quale, spesso, gli veniva tappata la bocca per evitare che vomitassero. Violente le reazioni delle maestre quando i piccoli “disobbedivano ai loro ordini” schiaffi, violenti scossoni e urla venivano indirizzate loro come una vera e propria punizione.

 

LIVE NEWS