APPIA DAY – Turisti mandati via prima della chiusura

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio brilla: l’opinionista ci riprova, ma noi rispondiamo sul campo!

#ForzaLazio Crescita evidente: questa squadra sta spiccando il volo!...

Troppi guai in casa Lazio: tra Nazionali e acciacchi, mister Sarri costretto agli straordinari per rimettere in piedi la squadra!

#LazioNews #ForzaLazio Infortuni biancocelesti: la pausa nazionali diventa cruciale...

Sarri testardo, ma finalmente apre gli occhi: la Lazio non cambia e i risultati parlano chiaro.

#ForzaLazio #CommentiBiancocelesti 'Sarri è un testone, meno male che ha...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Come sappiamo, oggi era in vigore l’Appia Day, un evento che doveva permettere ai cittadini romani e ai turisti di visitare e/o conoscere meglio la bellissima Appia Antica, segreti, bellezze e aneddoti. Peccato però che tra gli orari di apertura indicati nel materiale ufficiale dell’iniziativa e quelli applicati dal personale addetto ci sia una bella differenza. Ed è così che – come riporta Adnkronos – alle 15.32 il custode del Circo di Massenzio chiude i cancelli in faccia a visitatori e turisti arrivati lì una mezz’ora prima della chiusura, secondo quanto indicato nell’opuscolo distribuito per la giornata. “No, l’ultimo ingresso è alle 15.30“, si ostina a ripetere il custode del monumento, visibilmente irritato dalle richieste dei visitatori che, da parte loro brandiscono gli orari sui quali c’è scritto: ‘Accesso libero 10.00-16.00‘.

Niente da fare, l’apertura straordinaria dei monumenti in questa giornata di festa non scalfisce lo zelante custode.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNon solo Lazio
Alle proteste dei turisti arrivati da ogni dove, e che hanno organizzato il percorso in base agli orari forniti, le risposte dello staff variano da un poco cortese “tornate un’altra volta” a un indispettito “a noi gli straordinari mica ce li pagano“. E i turisti denunciano la stessa situazione negli altri monumenti.

 

Ultime Notizie
5 Novembre 2025 - 00:20 — Ultima alle 00:20