giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

CARPI – Statistiche, curiosità ed analisi tecnica

Dopo aver introdotto brevemente la sfida che attenderà i ragazzi di Inzaghi domani pomeriggio allo Stadio Alberto Braglia di Modena, (CLICCA QUI) andiamo ad analizzare nel dettaglio gli avversari dei biancocelesti:

PUBBLICITA

I TIFOSI CREDONO NELLA SALVEZZA – Sono quasi 4 mila i biglietti già venduti per la gara interna del Carpi contro la Lazio di questa domenica pomeriggio (ore 15). Per la precisione, si tratta di 3.822 tagliandi (riportato dal Resto del Carlino), di cui 1.567 venduti per la promozione della Curva Montagnani a 3 euro. Il settore ospiti per ora conta solamente 281 biglietti (erano invece quasi 1400 i tifosi del Genoa). La sensazione è che sommando alle prevendite gli abbonamenti (3.700) e gli accrediti sponsor (intorno ai 2.000) si dovrebbero superare i 10.000 spettatori allo Stadio Braglia di Modena.

PRECEDENTI, STATISTICHE E CURIOSITA’ –

  • Solo un precedente tra le due squadre in Serie A: la partita d’andata terminata con uno scialbo 0-0.
  • Il Carpi è la squadra che ha pareggiato più partite per 0-0 (sette) in campionato.
  • I ragazzi di Castori hanno segnato un solo gol nelle ultime tre giornate, riuscendo comunque a conquistare quattro punti.
  • La Lazio non pareggia da sei turni: tre vittorie (tutte senza subire gol) e altrettante sconfitte nel parziale.
  • In queste cinque partite con Simone Inzaghi in panchina la Lazio ha tirato in media 15 volte a partita, centrando lo specchio cinque in media, mentre nelle 31 partite precedenti (sotto la gestione Pioli) i tiri in media erano 13.2 e nello specchio 3.6.
  • Cinque degli otto gol segnati dalla Lazio con Inzaghi in panchina sono arrivati nel primo quarto d’ora di gioco: i biancocelesti con Pioli avevano segnato solo due reti in 31 partite in questo parziale.
  • Solo il Torino (nove) ha segnato più gol su rigore della Lazio (otto) in Serie A.
  • Il Carpi è la squadra che ha segnato meno gol su palla inattiva in questa Serie A: sei, nessuno degli ultimi cinque.
  • Matteo Mancosu ha segnato alla Lazio il suo primo gol in Serie A: era la prima giornata di questo campionato e l’attaccante vestiva la maglia del Bologna (terminata poi per 2-1 a favore dei biacocelesti).
  • Miroslav Klose ha segnato cinque gol e servito tre assist vincenti nelle ultime cinque presenze in Serie A.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Il Carpi di Fabrizio Castori si gioca la salvezza nell’ultima partita casalinga e per l’occasione ha la squadra al completo. Due i ballottaggi, in difesa Zaccardo e Poli si contendono una maglia mentre a centrocampo il duello è tra Crimi e Cofie. Rispetto la partita contro la Juventus ci saranno molte novità, con Letizia a destra al posto di Sabelli, Lollo per Verdi e fuori Martinho con Di Gaudio e Pasciuti dal 1′.

Probabile formazione (4-4-1-1): Belec; Letizia, Romagnoli, Poli, Gagliolo; Paciuti, Bianco, Crimi, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. A disp: Colombi, Daprelà, Pasciuti, Cofie, Porcari, Poli, Di Gaudio, De Guzman, Verdi, Sabelli, Mancosu, Lasagna. All. Fabrizio Castori

Marco Lanari

LIVE NEWS