sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’AVVERSARIO DI TURNO – Vincere con il Carpi per cercare di chiudere dignitosamente la stagione

Che sia possibile o meno il piazzamento europeo poco importa. Inzaghi vuole chiudere dignitosamente la stagione per guadagnarsi la conferma e guidare così la nuova Lazio promessa da Tare in queste ultime settimane. Ci crede alla permanenza Simoncino e la vittoria contro l’Inter ha sicuramente incrementato le possibilità di una sua conferma sulla panchina biancoceleste. Ora però deve chiudere in bellezza e un eventuale stop contro un modesto Carpi (seppur quest’ultimo alla ricerca disperata di punti salvezza) potrebbe rimettere in discussione ancora tutto. L’unica carta a suo favore in questo momento è vincere domani e contro la Fiorentina all’Olimpico nell’ultima giornata.

PUBBLICITA

Al di là del discorso infortuni, a cui il tecnico piacentino è ormai abituato, sarà importante lavorare molto sulla testa dei giocatori. Molti di loro infatti, dopo una stagione anonima, potrebbero avvertire il clima da “ultimi giorni di scuola” sopratutto chi ha in testa ormai da tempo l’intenzione di andar via. Insomma, un altra partita come quella con la Samp non deve ripetersi, poi quasi sicuramente il piazzamento europeo non sarà raggiunto (troppe chance sprecate), ma i tifosi devono continuare a vedere impegno, dedizione e carisma da parte della squadra. I giocatori glie lo devono vista la bruttissima stagione che va a concludersi.

Seguirà l’analisi tecnica dei prossimi avversari dei biancocelesti: il Carpi di Castori

Marco Lanari

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS