giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Paulo Sousa: “La Lazio? Ha compromesso la sua stagione con un inizio difficile”…”

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa, alla vigilia del 38esimo ed ultimo turno di Serie A Tim Lazio-Fiorentina.

PUBBLICITA

Ci potresti dare indicazioni sulla formazione di domani?

Cercherò di schierare la formazione migliore, utilizzando i giocatori che in questo momento mi danno più garanzie, cercando di finire con una vittoria. Cercherò le giuste motivazioni da ogni singolo giocatore“.

Kone?

Sta bene, si è allenato al 100% quindi può giocare. L’unico giocatore non disponibile è Kuba Błaszczykowski che ieri ha preso una botta“.

In porta giocherà il giovane Lezzerini?

“Insieme ad Alessandro (allenatore dei portieri), abbiamo avuto questa idea, dare un’opportunità ad un ragazzo che ha lavorato e sta lavorando molto bene. E’ cresciuto molto come giocatore, spero di dargli una possibilità”.

All’andata la Fiorentina si giocava il primato, adesso è quinta. Sensazioni a riguardo?

C’è rammarico. Soprattutto perchè in quella partita perdemmo un giocatore come Badelj, fondamentale nella nostra idea di gioco. Noi viviamo dei risultati, quello non fu positivo, ci ha compromesso il resto della stagione. Potevamo essere primi, ma non ci siamo riusciti“.

Badelj è disponibile dal primo minuto?

Si, disponibile“.

Qual è il suo rapporto con Pradè?

Innanzitutto ognuno ha le proprie responsabilità. Il presidente Cognigni rappresenta la proprietà ed è lui che prende le decisioni. Il mio rapporto con Pradè è lo stesso che ho con i Della Valle ed il presidente, abbiamo un rapporto molto diretto e frequente“.

Che ne pensa di una Fiorentina più “italiana”?

Penso che i giocatori italiani siano completi, dal punto di vista mentale, tattico e tecnico. Se la direzione della proprietà va verso una Fiorentina più italiana sono molto contento”.

Il quinto posto della Fiorentina che valore ha, anche alla luce dei risultati delle milanesi e della Lazio?

Credo che all’inizio nessuno avesse aspettative su di noi, le abbiamo create noi con i nostri risultati, per questo c’è rammarico. Anche la Lazio ad esempio ha un organico molto superiore rispetto a quanto ha ottenuto sul campo. Il loro problema è stato l’inizio di stagione, che ne ha compromesso il seguito“.

Questa è l’ultima conferenza stampa con la Fiorentina?

Sono stato molto chiaro su questo, rimarrò qui, se qualcuno ha scritto diversamente chiedete a loro”.

 

 

 

 

 


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS