giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Pancaro: “14 Maggio 2000, il giorno più bello della mia carriera!”

Sono già passati 16 anni da quello straordinario 14 Maggio 2000, giorno in cui la Lazio conquistò all’ultimo respiro il secondo scudetto della sua ultracentenaria storia. In questo giorno da ricordare, ai microfoni di Radio Incontro Olympia, è intervenuto uno degli eroi di quello scudetto, l’ex terzino biancoceleste Giuseppe Pancaro.

PUBBLICITA

Pippo Pancaro ricorda con grande gioia quella annata stupenda: “Lo scudetto vinto con la Lazio il 14 maggio del 2000 è stato indubbiamente il giorno più bello ed importante della mia carriera. La qualità di una squadra eccezionale anche a livello di legami fuori dal campo che tutt’oggi ancora resistono, la calma e la saggezza di Eriksson, la forza del Presidente Sergio Cragnotti, la spinta di un popolo meraviglioso come quello laziale, sono i segreti del nostro successo. Dopo Juventus-Parma della settimana precedente, la protesta dei tifosi in Via Allegri, l’ipotesi più ottimistica sembrava essere lo spareggio contro i bianconeri, ed inceve da Perugia, a differenza dell’anno prima, arrivò la notizia più bella ed inaspettata…Da quel momento in poi, dal fischio finale di Collina al Curi che hanno seguito in diretta tv solo alcuni di noi, non ricordo molto, eravamo semplicemnete in trance!“. Poi una battuta su Simone Inzaghi: “Un amico, una persona che da sempre vive per il calcio, un allenatore che merita di essere confermato e di giocarsi la propria grande occasione con la Lazio“. Infine sulla leggenda Miroslav Klose: “Un mito. Con la mia Lazio, quella cragnottiana, scudettata e pluridecorata, avrebbe dato ed ottenuto molto di più“.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS