domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA – Roma, abusi su minori anche in parrocchia

Modalità lettura

Fingendosi un professore di ginnastica artistica si appartava con due bambine di 5 e 9 anni per abusare di loro. Arrestato dagli agenti della Squadra mobile del commissariato Casilino di Roma un 45enne romano con precedenti per reati simili. L’uomo dovrà rispondere di violenza sessuale e corruzione di minori e di tentata violenza nei confronti di una ragazzina di 15 anni.

PUBBLICITA

L’uomo, che già in precedenza aveva scontato una pena a sette anni di reclusione per una condanna definitiva del 2008 per abusi  commessi ai danni di altri minori, si fingeva un fisioterapista o un insegnante di ginnastica artistica per carpire la fiducia delle minori per poi abusarne.

Come spiegato dagli investigatori l’uomo aveva elaborato delle vere e proprie strategie, come nel caso della bambina di 9 anni, avvicinata mentre si trovava in compagnia del padre e della sorellina di 5 anni, in cui si era dichiarato un insegnante di ginnastica artistica che stava selezionando bambine per uno spettacolo per una festa parrocchiale. Dopodichè aveva invitato il padre delle piccole in una parrocchia e aveva portato le due bambine nel teatro vicino alla struttura. Rimasto solo con la più grande consumava la violenza.

LIVE NEWS