lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA – Roma Tpl, rinviato lo sciopero ma non i disagi: blocco totale se non arrivano gli stipendi

Nonostante il rinvio dello sciopero di 4 ore – indetto per oggi dalle 8,30 alle 12,30 da parte delle sigle sindacali – i lavoratori della Roma Tpl continuano la loro agitazione per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi, che da tre mesi non vengono corrisposti e, di pari passo, si verificano ai danni dei contribuenti ancora disagi sulle linee periferiche del trasporto pubblico cittadino.

PUBBLICITA

Tutte le sigle sindacali, meno il Sul, dopo un vertice in prefettura, hanno rinviato lo sciopero previsto per oggi al 31 maggio su richiesta della commissione di garanzia. Ma, nonostante ciò, in mattinata dai depositi Tpl sono usciti pochissimi mezzi. Il sito muoversiaroma.it dell’agenzia per la Mobilità ha spiegato che “i problemi con il servizio Tpl sono iniziati questa mattina prima delle 8,30, con la cancellazione di alcune corse e linee, e potrebbero proseguire anche dopo le 12,30”.

I lavoratori da parte loro confermano che continueranno a protestare fino al prossimo martedì, giorno in cui la società ha promesso di pagare gli stipendi arretrati. Nel caso in cui la situazione non venga risolta i dipendenti, che nella notte tra mercoledì e giovedì si erano incatenati nel deposito di La Rustica, minacciano un blocco totale a oltranza del servizio.

LIVE NEWS