domenica, Maggio 5, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 – Gp Monaco: disastro Red Bull ai box. Hamilton ringrazia e vince

E’ Lewis Hamilton su Mercedes il vincitore del Gran Premio di Monaco, sesta prova del mondiale di Formula 1 disputatosi sul circuito cittadino di Montecarlo.

PUBBLICITA

Nel Principato, l’inglese campione del mondo in carica, alla prima vittoria stagionale, precede Daniel Ricciardo su Red Bull, scattato dalla pole position. L’australiano ha guidato la gara per parecchi giri, ma un errore ai box gli è stato fatale: al momento della sosta i meccanici della sua scuderia non avevano preparato i pneumatici nuovi per il cambio gomme, facendogli perdere oltre 10 secondi; al rientro in pista Hamilton ha potuto così scavalcarlo.
Grande terzo posto per il messicano Perez su Force India, mentre è solo quarta la prima Ferrari guidata da Sebastian Vettel, che precede un ottimo Fernando Alonso su McLaren. Solo settimo il leader del mondiale Nico Rosberg, scavalcato proprio sul traguardo dalla seconda Force India del tedesco Hulkenberg. Disastrosa prova per l’altra Ferrari guidata da Kimi Raikkonen: nel corso del dodicesimo giro il finlandese sbaglia la frenata e va a sbattere contro le barriere.
Gara condizionata dal meteo e partita sotto una fitta pioggia in regime di Safety Car.

LIVE NEWS