venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Inzaghi: “Cerchiamo di chiudere bene con la Fiorentina”. Poi si sbilancia sulla conferma…

Al termine della bella vittoria (seppur inutile ai fini dell’Europa) della Lazio sul Carpi per 3-1, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico Simone Inzaghi. Ecco le sue parole:

PUBBLICITA

Grande partita della Lazio ma c’è tanto rammarico: “Sì c’è rammarico perché una squadra come la nostra almeno l’Europa League la doveva centrare. Ci sono stati problemi durante la stagione, ora stiamo andando bene, i ragazzi giocano bene le gare, si sacrificano l’uno per l’altro. Abbiamo perso immeritatamente a Genova e poi abbiamo giocato con la Juventus con cui è difficile giocare. Io sono soddisfatto dei ragazzi perché hanno fatto un finale di stagione che è nelle loro corde. A parte la Juventus se la giocano con tutti. Il mio futuro? L’ho detto dopo Genoa che ho perso che ero sereno, ho la squadra che mi segue, si impegnano tutti e tutti remiamo nella stessa direzione, abbiamo meritato queste vittorie e vogliamo chiudere bene con la Fiorentina“. Poi il tecnico piacentino si sbilancia sulla eventuale conferma: “Se mi aspetto la conferma? Sì! Si è visto che la squadra in campo è tranquilla e serena e conosce le proprie possibilità, ha perso il secondo posto alla penultima con la Roma. Sto vivendo tutto con grande responsabilità perché allenare la Lazio da responsabilità, ma con tranquillità, al di là che si vince o si perde gli episodi condizionano le gare. Anche dopo Genova…conosco l’ambiente di Roma, avevamo perso una partita dominata e chi capisce di calcio sapevamo che non dovevamo perdere e infatti poi abbiamo vinto con Inter e Carpi. Grandissimo merito ai ragazzi. Lotito? Con lui c’è grandissimo rapporto, perché è dal 2004 stiamo assieme, lo sentivo tanto quando allenavo le giovanili figuriamoci ora che alleno la prima squadra quanto lo sento (ride dr). Ti parla vuol capire le cose e i fatti ma mi lascia tranquillo, poi ho un bellissimo rapporto anche con Tare con cui ero compagno di squadra. Ho cominciato dal basso con gli Allievi ragionali ho vinto titoli, anche se contano poco, adesso sono qua, voglio giocarmi al meglio le mie chance con questa squadra che mi segue dal primo giorno“. Poi sul fratello Filippo Inzaghi presente in tribuna e che sta diventando un porta fortuna: “Io penso che Pippo viene per fare il tifo e aggiornarsi. Ha fatto una stagione al Milan che molti hanno criticato poi abbiamo visto gli altri che hanno combinato. Poi non gli avevano fatto mercato con tanti parametri zero. Penso che dal prossimo anno farà bene. Lui si aggiorna su tutte le grade, poi essendo a Modena vicino a Piacenza ha fatto un salto oggi a vedere la partita. Spero di sfidarlo in Serie A“.

Poco dopo ha aggiunto a Mediaset: “Io ho avuto la fortuna di allenare i ragazzi nel campo accanto alla prima squadra. Ho guardato tanto Pioli e ho imparato da lui. E’ uno dei tecnici più preparati, ho proseguito sul mio modulo nelle giovanili, cioè il 433, poi ho parlato tanto con tutti i ragazzi e vendendoli tutti i giorni ho cercato ti tirare fuori il meglio di loro. E’ normale che ci sia qualche scontento in una rosa come la Lazio di 25 giocatori ci siano contenti, i contentini non li davo ai ragazzi non li do nemmeno ai grandi. Gioca chi merita.

Infine ha dichiarato a LazioStyleRadio 89.3: “Diciamo che siamo contenti perché non era semplice, era l’avversario peggiore in questa giornata, abbiamo interpretato bene, siamo partiti forte ora chiudiamo bene il campionato“. C’è tanto rammarico: “Sì tanto rammarico la Lazio con l’organico che ha non può non fare l’Europa League. Purtroppo abbiamo sofferto quest’anno, mentre lo scorso anno abbiamo perso il secondo posto per poco. Ci sono queste annate, complimenti ai ragazzi che hanno sempre interpretato bene le gare“. I rigori: “Ho visto i rigori, sul primo probabilmente non c’era, ma al di la degli arbitri…Io domenica sono stato espulso da Banti senza aver fatto niente. Purtroppo siamo sfortunati con gli arbitri, penso che potremo migliorare anche li“. Ora si chiude con la Fiorentina: “E’ una partita difficile contro una squadra di qualità, poi mancherà il capitano. Abbiamo sempre avuto assenze nella mia gestione, cercheremo di trovare una soluzione. Klose? Un campione che ha dato tanta disponibilità come gli altri, allunga la squadra sa quando accorciare, tanto di cappello a lui poi alla fine si parlerà del futuro di Miro adesso penso alla Fiorentina e poi parleremo“.

 

 

 

LIVE NEWS