giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio: abbandonata la pista Sampaoli. Lotito è pronto ad abbracciare il suo nuovo tecnico…

AGGIORNAMENTO DEL 25/5 ORE 19:40 – Dal Cile arrivano segnali negativi, il discorso Sampaoli sembra essere definitivamente chiuso in negativo o almeno questo è stato ribadito nella trasmissione di Radiosei “9 Gennaio 1900″. Lotito ha rassicurato Prandelli che è lui la sua scelta e domani dovrebbe essere la data della firma, sul contratto. La società ha comunicato a Inzaghi le sue intenzioni, è stato scelto Prandelli, siamo ai dettagli. Filtrano indiscrezioni: l’ingaggio 1.5  milioni più bonus (totale 1.8 milioni) per 2 anni; lo staff sarà ridimensionato rispetto a quello chiesto da inizialmente da Prandelli da 7 elementi a 4 tra cui ci sarà Nicolò Prandelli (il figlio che fa il preparatore) oltre a Pin in qualità di vice. C’è qualche dettaglio da limare, sono ore importanti. Per la Lazio si profila una nuova avventura con un nuovo tecnico che arriverà ad essere  il più pagato dell’era Lotito.

PUBBLICITA

AGGIORNAMENTO ORE 19:30Tare vuole Sampaoli o tenere Inzaghi. Questo è ciò che ha detto l’albanese a Lotito. Il presidente della Lazio punta su Prandelli, ma il ds non vede nnel’ex CT della Nazionale l’uomo giusto. E’ per questo che l’ufficializzazione ancora non è arrivata. Si attendono ulteriori sviluppi.

AGGIORNAMENTO ORE 14:00 – Manca solamente la firma, ma Cesare Prandelli può essere considerato il nuovo allenatore della Lazio. Lo assicurano Sky Sport e Sport Mediaset, secondo cui l’ex ct della Nazionale avrebbe trovato l’accordo con il presidente Lotito. Si tratta solo di limare gli ultimi dettagli del contratto, che dovrebbe garantire a Prandelli 1,5 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni. Ora si attende solo l’annuncio ufficiale.

AGGIORNAMENTO ORE 23:00 – Trapelano ulteriori dettagli dal sito gianlucadimarzio.com sulla situazione Prandelli. Secondo il noto esperto di mercato, ci sarebbe un accordo verbale tra la Lazio e l’ex ct della Nazionale sulla base di 1,5 mln a stagione, ma l’ultimo nodo da sciogliere riguarderebbe lo staff composto da 7 persone.

AGGIORNAMENTO ORE 21:40 – Sorpasso inaspettato di Cesare Prandelli su Simone Inzaghi. L’incontro tra l’allenatore e Lotito è stato positivo e – come riportato da “lalaziosiamonoi” – si può già cominciare a parlare ci cifre: la Lazio avrebbe offerto un biennale da circa 1.4 milioni a stagione, una cifra decisamente più bassa rispetto a quella chiesta da Sampaoli. L’ex ct della nazionale però, ha preteso garanzie tecniche ben precise per dire sì alla proposta della società. Lotito ha fatto capire a Prandelli di avere intenzione di accontentarlo sul mercato e di allestire una squadra competitiva, in grado di tornare subito in Europa. Sembra quindi che la pazienza dell’ex Galatasaray ha portato i frutti sperati. La chiamata tanto attesa è finalmente arrivata. La Lazio era ed è sempre stata la sua prima scelta, come ha lasciato più volte intendere nelle passate interviste. Ora non resta che attendere la fumata bianca: Prandelli si è preso un paio di giorni prima di dare una risposta, anche se da entrambe le parti filtra grande ottimismo. Forse (il dubbio è d’obbligo) la Lazio ha trovato finalmente il suo allenatore. Sarà la scelta giusta?

Penso che per la fine della settimana prossima sarà chiara la scelta dell’allenatore della Lazio” aveva dichiarato pochi giorni fa il Ds Igli Tare ai microfoni di Lazio Style Radio. Stando agli ultimi sviluppi però, i tempi potrebbero essere stati anticipati.

Infatti, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale (www.alfredopedulla.com), Cesare Prandelli è a Roma per incontrare la Lazio. Sta dunque per entrare nel vivo la trattativa per sbloccare la questione allenatore. Simone Inzaghi ha sperato e continua legittimamente a sperare nella conferma. Ma il blitz di Prandelli nella Capitale potrebbe essere quello decisivo e questo certificherebbe l’abbandono della pista Sampaoli. L’ex ct della nazionale italiana aveva dichiarato poche ore fa l’intenzione di iniziare un nuovo progetto importante come fu con la Fiorentina, che sia la Lazio il “progetto” giusto per lui? Nelle prossime ore lo scopriremo.

LIVE NEWS