mercoledì, Marzo 13, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Primavera, Lazio-Lanciano 6-0: biancazzurri ai play off, primo avversario l’Empoli

Tutto come previsto: la Lazio non ha difficoltà a battere la Virtus Lanciano e a blindare il quarto posto nell’ultima giornata della regular season del campionato Primavera. L’Empoli però non perde colpi e mantiene la terza piazza: proprio in casa dei toscani i biancazzurri si giocheranno il primo turno ad eliminazione diretta nel cammino verso la finali eight.

PUBBLICITA

LAZIO SPUMEGGIANTE – Dimenticate le ansie di Napoli, la Lazio fa immediatamente valere la maggior caratura tecnica rispetto agli avversari con un primo tempo travolgente. La precisione sotto porta però non è delle migliori e il risultato si sblocca solo poco dopo la mezz’ora. Aimone Calì segna un gol da vero opportunista, e viene imitato 4′ dopo dall’ottimo Cardoselli. E’ Palombi ad ispirare costantemente la manovra offensiva biancoceleste, ed al 40′ serve un perfetto assist che Calì, per la doppietta personale, non può sprecare. Match chiuso sul 3-0, ma definitivamente sepolto un minuto dopo quando Murgia scappa via a Pollice, costretto ad atterrarlo in area. Rigore ed espulsione per il lancianese, con lo stesso Murgia impeccabile nell’esecuzione dagli undici metri.

ORDINARIA AMMINISTRAZIONE – 4 a 0 già nel primo tempo: non si poteva chiedere di meglio alla Lazio che a questo punto gestisce come meglio può la ripresa. A un quarto d’ora dalla fine trova gloria personale, meritatissima, Simone Palombi, che timbra per la diciottesima volta il cartellino in campionato. A un minuto dal 90′ c’è gloria anche per il neo entrato Nolano, per un sei a zero che non può lasciare spazio a recriminazioni da parte degli abruzzesi. Bella Lazio, sabato prossimo un nuovo capitolo con la sfida decisiva della stagione: sarà dentro o fuori a Monteboro, sul campo dell’Empoli.

Fabio Belli

IL TABELLINO

LAZIO-VIRTUS LANCIANO 6-0

Marcatori: 32′, 40′ Calì (L), 36′ Cardoselli (L), 43′ Murgia rig. (L), 75′ Palombi (L), 89′ Nolano (L)

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Spiezio, Petro (59′ Ceka), Mattia, Germoni; Bezziccheri, Cardoselli, Murgia (67′ Miceli); Palombi, Calì, Ennali (76′ Nolano). A disp. Borrelli, Antonucci, Bernardi, Paglia, Colarieti, Rezzi, Impallomeni. All. Joop Lensen

VIRTUS LANCIANO (5-3-2): Antonino; Selvallegra, Grozdic, Bulat, Caruso, Pollice; Carpentieri, Serafini (73′ Tinari), Di Napoli; Menna (73′ Napolitano), Hiwat (46′ Nardecchia). A disp. Stefanelli, Luciani, Giovannelli, Vaccaro, Di Florio. All. Salvatore Alfieri

ARBITRO: Volpi (sez. di Arezzo).

ASS.: Ruggieri – Solazzi.

NOTE.Ammoniti: 62′ Ceka (L). Espulsi: 41′ Pollice (V)

LIVE NEWS