Nella tenuta di famiglia in Maremma si è spento Giorgio Albertazzi, uno dei più grandi attori italiani. Da tempo Albertazzi era sofferente di cuore, che questa mattina ha smesso di battere alle 9. Sino a pochi mesi fa il grande attore era stato a teatro con le “Memorie di Adriano”; il suo ultimo sogno sarebbe stato portare sul palcoscenico “Giulietta e Romeo” interpretato da due vecchi attori, con Valeria Valeri.
Nato a Fiesole quasi 93 anni fa, il 20 agosto 1923, crebbe a Ponte a Mensola, nella villa “I Tatti”, residenza dello storico dell’arte Bernard Berenson.Potrebbe interessarti
Isaksen, la rinascita biancoceleste: il danese conquista Roma e si guadagna la nazionale!
Infortuni Lazio, allarme rosso: Sarri non molla, pronto al contrattacco per far tornare in campo i suoi guerrieri!
Esonerato Pioli: la Fiorentina chiude il capitolo! L’ex Lazio e Milan fuori dai giochi.
Dybala ko, ma che sorpresa: il suo infortunio è più tosto del previsto. Tempi di recupero lunghi per la Roma, cavoli loro!
Il mondo delle istituzioni e della cultura si è subito stretto nel lutto della morte di Giorgio Albertazzi. Soprattutto sui social. In poco tempo l’hashtag #albertazzi è diventato il primo dei trend topic. Tweet sono arrivati dal Quirinale, dal presidente del Senato Grasso ma anche dal Teatro della Pergola di Firenze. Tante le sue apparizioni anche in tv. Ultimamente quella che era rimasta più nel cuore del pubblico televisivo riguardava la partecipazione a una delle ultime edizioni di Ballando con le Stelle, il programma Rai sul ballo condotto da Milly Carlucci.

