Notizie live
23:19Nuovo stadio Flaminio, Lazio in attesa: settimane decisive per il futuro del progetto a Roma23:03Lazio, cresce la sfida per Esposito: anche l’Hull City punta al giovane attaccante22:33Mercato Lazio: Bjerkebo in cerca di gloria, Markmann dice no. A cosa puntano i biancocelesti?21:59Lazio in pressing su Gimenez: Gattuso avvia il dialogo diretto con l’attaccante per rinforzare la squadra21:11Jacobone svela il caso Maldini: promessa tradita e il ruolo del ct al centro del dibattito20:23Mukasa e la Lazio Women: voglia di Champions e un futuro tutto da scrivere per il popolo biancoceleste20:03Al peggio non c’è fine. Ora i bookies quotano la Lazio in serie B19:19Markmann dice no alla Lazio: salta l’affare e scatta la delusione nel popolo biancoceleste18:33Mancini in Arabia: la madre svela il dramma e il calcio italiano che non cambia18:15Pedro compie 39 anni, il popolo biancoceleste celebra il simbolo delle sfide più epiche della Lazio17:59Lazio in pressing su Fabbian: la chiave è il sì del centrocampista, trattativa avviata con i viola17:11Ratkov, la trattativa Bundesliga si complica: 13 milioni frenano il possibile addio dalla Lazio16:23Rovella tiene in sospeso il rinnovo: a Formello è sfida a chi conquista quel posto in campo16:07Castellanos vicino all’addio al West Ham: Siviglia e Betis pronti a sfidarsi per l’ex Lazio14:31Flaminio e Euro 2032, Abodi conferma: per la Lazio solo un campo d’allenamento, non la svolta attesa14:15La Lazio punta Dominguez: offerta da 15 milioni bloccata, la trattativa si complica tra Dinamo e Boban13:59Mancini, orgoglio biancoceleste: l’ex Lazio rilancia l’Italia con l’annuncio di Malagò12:55Stadio Flaminio, Lazio in tensione: entro metà agosto la decisione che può cambiare tutto12:23Lazio e Markmann vicini, ma il nodo famiglia blocca l’affare da 6 milioni: attesa a Formello12:07Lazio: i primi contatti con il Milan per Giménez accendono il calciomercato biancoceleste11:33Calciomercato Lazio: Markmann e Ratkov, due opportunità che fanno discutere11:03Romagnoli tra rilancio Lazio e l’ombra di Al-Sadd: i giorni decisivi del difensore biancoceleste10:34Formello: la Lazio chiude le porte a tifosi e sogni di un ritiro accessibile09:59Lazio e Polymarket, scelte decisive in arrivo: il futuro della sponsorizzazione divide la piazza biancoceleste09:33Lazio alle prese con il mercato: Domiguez e i buchi in difesa07:04Comert scappa, la Lazio applaude dal divano: la paralisi che diventa mercato07:02Il Gestore al banco di prova: Giménez è il termometro di una Lazio in apnea00:23West Ham si aggiunge alla corsa per Cancellieri: la Lazio al centro di un mercato infuocato00:07Maldini e Leonardo si ritirano: Mancini torna in corsa, la panchina dell’Italia si riapre e la Lazio osserva attenta

Sergio: “Prandelli scelta positiva ma Inzaghi merita fiducia”

Per parlare delle mosse della squadra biancoceleste ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto Raffaele Sergio. L'ex terzino ha toccato vari argomenti, spaziando dalla questione allenatore al prossimo mercato e ai giovani in squadra.

Queste le sue parole sul tecnico: "Prima di tutto ritengo la questione allenatore basilare, la società dovrà valutare bene su chi puntare tra un tecnico di esperienza e uno giovane, ben inserito e grande conoscitore dell’ambiente laziale. Due tecnici completamente diversi. Inzaghi merita massima fiducia anche se si potrebbe ritenere una scommessa. Ma anche quella di puntare su Prandelli è una buonissima scelta. Lo ritengo un maestro di calcio, serio, bravo e preparato, in grado di far giocare bene le sue squadre. La società deve decidere cosa fare, sono due nomi validi con storie diverse alle spalle. Inzaghi è una scommessa, mentre Prandelli è un tecnico navigato che non deve dimostrare più nulla. Tatticamente Prandelli è valido, sa come lavorare bene con i vari schemi. A Firenze giocava con il 4-3-3, a Verona con il 4-4-2, nella sua carriera ha sempre saputo adattarsi ai calciatori che aveva a disposizione facendo sempre un calcio propositivo. Inzaghi si è inserito alla grande, è stato accettato da tutto il gruppo, credo che anche lui sia in grado di fare bene. Bisogna capire cosa voglia la società. Se si sceglie Inzaghi bisogna credere in lui e dargli massima fiducia altrimenti ai primi problemi tutto diventa più complicato. Dare fiducia a Simone sarebbe un azzardo ma sarebbe una mossa coraggiosa, ma se si fa questa scelta poi non bisogna avere ripensamenti ma proseguire sulla strada intrapresa. Ciò che più mi ha stupito di Inzaghi nelle gare in cui ha guidato i biancocelesti è stato l’affiatamento che è riuscito a instaurare con i giocatori, non è facile riscontrare una cosa del genere ma lui c'è riuscito, ha conquistato tutti".

Riguardo l'interessamento dei biancocelesti su Giuseppe Rossi: "Rossi è un elemento importante però bisogna essere certi della sua condizione fisica, se ha superato l’infortunio può rivelarsi un valore aggiunto. È un ottimo giocatore da rivalutare".

Su Cataldi e Milinkovic: "Essere stato convocato in Nazionale è per Cataldi un grandissimo traguardo, l'esperienza fatta in azzurro gli deve servire per crescere. Danilo è un ragazzo molto umile, deve farsi trovare pronto per la prossima stagione. Da lui mi aspetto un campionato da protagonista. La convocazione ottenuta gli ha dimostrato che la Nazionale lo tiene in considerazione, quindi da qui in avanti dipenderà tutto da lui. Milinkovic, credo sia una mezzala di qualità e quantità, deve fare esperienza ma può ancora migliorare molto".

Infine sul ritorno di Marchetti in Nazionale: "La Lazio ha un grande portiere a disposizione. La sua convocazione è una grande soddisfazione per lui, ha incontrato qualche difficoltà ma è un portiere molto valido. Conte ha puntato su tre portieri di esperienza e qualità".

Biografia autore

Danilo Tramontana

Nessuna biografia autore disponibile.

Condividi

Cambia impostazioni privacy