Notizie live

SERIE A – Ecco il dato spettatori: Lazio, la doppia protesta si è fatta sentire

Il campionato è ufficialmente finito ed è ora di raccogliere i dati finali della stagione 2015/2016. Come ogni anno l’Osservatorio del Calcio Italiano ha diramato tutti i dati relativi al numero di tifosi che hanno seguito sugli spalti la propria squadra del cuore.

Paradossalmente si è registrato un "incremento" dello 0,1% (22.078) rispetto alla stagione precedente (22.057). Sorride l’Inter che si rivela la migliore in assoluto: ha ottenuto un exploit nelle gare casalinghe. Bene anche Juventus e Napoli. Numeri pesanti invece per Lazio e Roma: tra proteste contro le rispettive società e contro la divisione delle curve, si deve registrare un calo netto del -12,3% rispetto alla stagione passata per i giallorossi, mentre per i biancoceleste i numeri sono ancora più drastici... - 41,4% rispetto al 2014/2015. Un vero e proprio record negativo per la Lazio che conclude il suo anno calcistico con una media di 20.465. La speranza è che questa protesta che ha portato non poche sofferenze al popolo romano crei l'effetto sperato.

 

Biografia autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Condividi

Cambia impostazioni privacy