mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

TEMPI BELLI – Prandelli, Balotelli, Aquaman e la lega della giustizia

Non c’è esperto di mercato che tenga quando si parla di Lazio. La polizia brancola nel buio, si diceva nei polizieschi anni settanta. Niente di più vero in una situazione in cui si sono già fatti mille nomi, alcuni improbabili, per mettere in piedi una rifondazione per la quale servirebbe una vera lega di supereroi.

PUBBLICITA

Sarà Prandelli l’allenatore? Neanche Batman lo sa. Il crociato prova ad aggirarsi di notte per scoprire qualche retroscena, ma al di là che in quanto crociato è sicuramente tifoso del Parma e dunque ha altri problemi, l’uomo pipistrello al massimo può incontrare Preziosi e Lotito che parlano di Pavoletti, una scena che farebbe inorridire tutta Gotham City.

A proposito: non serve The Riddler, l’Enigmista, per capire che se l’Ansa batte contemporaneamente alla finale di Champions League la notizia che è fatta per Pavoletti, forse l’informazione non è di primissima mano. Alle 20.27 di sabato sera è più probabile che Lotito e Tare siano impegnati con la faccia immersa in un pasticcio di maccheroni nel buffet di San Siro, piuttosto che a dare via libera per il bomber del Genoa. Tanto poi il giorno dopo una bella smentita (che come diceva un altro supereroe, il senatore Andreotti Giulio, è una notizia data due volte) alza il numero di click che è un piacere.

In tutto questo, Prandelli potrebbe portare con sé un suo pupillo: Mario Balotelli. Il che è un po’ come dire che Maria Montessori avesse come pupillo Ozzy Osbourne. Mentre ci sforziamo a immaginare SuperMario pupillo di qualcuno, e vi assicuriamo che ce ne vuole, ci viene in mente che Balotelli è un po’ l’Aquaman dei calciatori. Sarebbe fortissimo, ma solo in determinate situazioni, su certe superfici, a certe ore del giorno e con l’adeguata protezione solare. Aquaman sconfigge i criminali acquatici ma non saprebbe prevenire uno scippo di una vecchietta su una battigia: ah, se solo aveste commesso questo crimine in acqua ve la facevo vedere io! Balotelli, uguale: proprio quello che serve ai laziali, un altro presunto supereroe da aspettare all’infinito, mentre i Tonelli, i Meggiorini, i De Silvestri e gli Dzeko continuano a scipparci a riva.

Il bello dei fumetti, comunque, è che quando ti rompi le scatole puoi riporli e tornare alla realtà. Qui ci sarà da avere pazienza almeno tutta l’estate, prima di tornare a soffrire sul campo. Il vero supereroe, stai a vedere, è il tifoso laziale!

Fabio Belli

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS