venerdì, Marzo 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Assunzioni Poste 2016, si cercano postini in tutta Italia

Poste Italiane ha avviato le procedura per la selezione e l’assunzione di postini in tutta Italia. Si tratta di assunzioni a tempo determinato per far fronte al picco di corrispondenza che si registra in determinati periodi dell’anno. Il dettaglio delle posizioni aperte, per le quali è quindi possibile inoltrare la candidatura, è disponibile sul sito http://www.erecruiting.poste.it.

PUBBLICITA

Riepiloghiamo di seguito i principali requisiti richiesti per le nuove assunzioni di Poste Italiane e le modalità per l’invio delle domande e di selezione.

Per le assunzioni di postini, l’azienda Poste Italiane richiede il possesso di diploma di scuola media superiore, conseguito con un voto di almeno 70/100, o laurea triennale con voto minimo di 102/110. Altri requisiti richiesti sono: la patente di guida, dal momento che i candidati assunti dovranno essere abilitati alla guida del motomezzo aziendale e l’idoneità al lavoro accertata con un documento del proprio medico curante.

La domanda per partecipare alle selezioni per postini dovrà essere inoltrata registrandosi preventivamente al sito delle Poste Italiane ed inviando il proprio curriculum vitae, completo di titolo di studio e voto, in corrispondenza della posizione per la quale si desidera candidarsi (le posizioni sono divise per ambiti territoriali). Il termine di scadenza per l’invio delle domande è quello del 26 giugno 2016.

Dopo l’invio del curriculum i candidati saranno contattati telefonicamente dalle Risorse Umane di Poste Italiane per essere preavvisati dell’invio di una mail da parte di una società incaricata della selezione. La mail conterrà un link per il collegamento ad un portale sul quale effettuare un test preliminare.

I candidati che supereranno questa prima fase di selezione potranno accedere alla seconda fase che prevede la verifica del test svolto on line, un colloquio individuale e una prova pratica di guida del motomezzo aziendale a pieno carico.

Le assunzioni dei candidati che avranno superato tutte le prove saranno a tempo determinato e avverranno a decorrere dal mese di luglio 2016.

LIVE NEWS