Questa mattina alle 9.30 Silvio Berlusconi, dopo un malore accusato a Roma domenica sera nel giorno delle elezioni, è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Come spiegato da fonti di Forza Italia l’ex premier è stato ricoverato per fare una serie di controlli programmati da tempo. Berlusconi ha accusato sintomi da stress che gli avrebbero causato problemi al cuore. Da stamattina alle 10 e per alcuni giorni resterà in clinica, in una suite privata al sesto piano del reparto Diamante.
“All’ex premier – dichiarano le stesse fonti – qualche giorno fa era stato riscontrato uno scompenso cardiaco e si era deciso di effettuare un ricovero di qualche giorno per farlo sottoporre ai dovuti accertamenti”.Potrebbe interessarti
Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”
Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’
Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!
Maxi stop Romagnoli: ansia tra i tifosi laziali! Qual è il destino del nostro muro difensivo? Ecco le novità.
L’ospedale, a firma del medico curante di Berlusconi, Alberto Zangrillo, ha emesso il seguente comunicato: “Un episodio di scompenso cardiaco ha reso necessario il ricovero. La definizione diagnostica e le strategie terapeutiche saranno affrontate nei prossimi giorni“.
Per ora non sono previsti interventi chirurgici ma solo un ricovero a scopo precauzionale. L’ultima volta che Berlusconi era stato ricoverato al San Raffaele era lo scorso dicembre quando gli fu sostituito il pacemaker. Sottoposto a un intervento della durata di trenta minuti aveva avuto poi “un decorso ottimale”.

