domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO – L’ag. di Alessandrini strizza l’occhio alla Lazio. E con l’OM…

Romain Alessandrini è più di un semplice pensiero per Lotito e Tare. Mentre si attende solo l’ufficialità dell’arrivo del “LocoBielsa, la Lazio intanto cerca di sddisfare le esigenze di mercato del suo nuovo allenatore. Tra i giocatori richiesti c’è appunto Romain Alessandrini, centrocampista esterno (può giocare sia da ala destra che sinistra) classe ’89 che in due anni col Marsiglia ha collezionato 57 presenze condite da 11 reti e 8 assist. Lui e Bielsa si sono incontrati proprio all’OM, e ora il tecnico albi-celeste vorrebbe sfruttare le caratteristiche del calciatore (molto rapido e tecnico e con un gran tiro dalla distanza) anche alla Lazio. D’altro lato, al giocatore non dispiacerebbe affatto ritrovare il suo ex allenatore e a confermarlo è l’agente italiano di Alessandrini, Stefano Salvini, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Lazialità.it:

PUBBLICITA

Il rapporto é ottimo e il calciatore può essere realmente un innesto importante per la Lazio. Ha l’esperienza giusta e la maturità per fare molto bene anche in Italia“. Dalle parole del procuratore arrivano conferme di contatti tra le parti: “Con la Lazio, per ora, c’è stata una chiacchierata interlocutoria. Il giocatore anni fa aveva parlato col Torino; adesso un’esperienza in Italia in un club importante sarebbe assolutamente gradita, a maggior ragione con la presenza di un allenatore (Bielsa per l’appunto, ndr) che lo conosce già bene“. Prosegue parlando del suo assistito e della trattativa: “C’è stato un colloquio con la Lazio, non ancora con Bielsa. Se si prenderebbe sulle spalle la responsabilità di sostituire Antonio Candreva? Quello che posso dire, è che sicuramente al calciatore non manca la personalità“. Spazio infine a un giudizio su Bielsa: “Non ci sono dubbi; oltre ad essere un tecnico molto preparato, ma d’altra parte lo era anche il suo predecessore, è un allenatore che si distingue per essere un grande motivatore“.

La Lazio in realtà pero, sembra essere andata ben oltre la semplice “chiacchierata interlocutoria”. Prosegue infatti Lazialità.it che i biancocelesti avrebbero parlato con il Marsiglia e avrebbero trovato un accordo sulla base di 5,5 milioni di euro per il cartellino del giocatore.  Il tutto verrà intensificato solo dopo che verrà uffcializzato Bielsa che vorrà essere accontentato con altri nuovi acquisti (e non solo lui lo vuole…)

LIVE NEWS