giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CINEMA – Il bel tenebroso Johnny Depp

Il 9 giugno 1963 a Owensbora, una cittadina di minatori del Kentucky, nasce il nuovo talento del cinema d’autore hollywoodiano: John Christopher Depp. Dopo la sua nascita la famiglia, composta anche da altri tre fratelli, si trasferisce a Miramar, in Florida.

PUBBLICITA

La prima passione di Depp è la musica. Però, insieme all’amore per la chitarra ma la sua bellezza e la sua forza carismatica lo convincono a intraprendere la via della recitazione. A ventuno anni interpreta il suo primo film, una parte di secondo piano in “Nightmare-Dal profondo della notte”. I produttori però notano il fascino dell’attore e cominciano ad affidargli ruoli più importanti.

Nel 1986 in “Platoon” ancora una parte da comprimario. Nel 1986 esordisce nel suo primo ruolo da protagonista nel musical “Cry baby”. Il successo arriva nello stesso anno con “Edward mani di forbice”, il film ottiene un grande successo e lancia l’attore dal volto da eterno adolescente. Nel 1992 è il protagonista di “Arizona junior”. Poi è la volta di “Benny & Joon” e di “Buon compleanno Mr. Grape”. Nello stesso anno gira “Don Juan DeMarco”. La sua carriera procede spedita, amato dalle donne (è sempre in testa nelle classifiche dei divi più sexy) e dai registi di culto. I film sono esaltati dalla critica, tutti apprezzano le sue sempre straordinarie interpretazioni (in “Donnie Brasco” duetta alla pari con Al Pacino). Nel 1996 si cimenta nella regia dirigendo e interpretando “Il coraggioso”.

Nel 1985 dopo essere stato sposato per poco più di un anno con Lori Anne Allison ha intrapreso lunghe e chiacchierate relazioni con Winona Ryder e Kate Moss. Nel 1999 ha sposato la pop-star francese Vanessa Paradis, che gli ha dato due figli. Proprietario del celebre nightclub “The Viper Room”, è stato arrestato più volte per le sue intemperanze. Nel 2000 gira “Chocolat”, nel 2001 “Blow” e “La vera storia di Jack lo squartatore”. Nel 2003 Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna” e “C’era una volta in Messico“. Il 2004 è un anno eccezionale e gira i film “La maledizione della prima luna – Pirates of the Caribbean”, “Secret Window”, Ils se marièrent et eurent beaucoup d’enfants”, “Neverland – Un sogno per la vita” e The Libertine”. Nel 2005 “La fabbrica di cioccolato”, nel 2006 “Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma”, nel 2007Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo” e “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street”. Nel 2009 “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo” e “Nemico pubblico – Public Enemies”, nel 2010 “Alice in Wonderland” e The Tourist”. Nel 2011 è sul grande schermo con “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”, “The Rum Diary – Cronache di una passione” eJack e Jill”. Nel 2012 “21 Jump Street” e “Dark Shadows”. Nel 2013 The Lone Ranger” eThe Lucky Theme”. Nel 2014 “Transcendence”, “Into the Woods” e “Tusk”.  Nel 2015Mortdecai”, “Black Mass – L’ultimo gangster” e Yoga Hosers”. Infine, nel 2016, “Alice attraverso lo specchio”.


 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS