giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

EURO 2016 – Conte si prepara al debutto: unica certezza è la difesa

L’Italia si prepara al grande debutto con il Belgio. Conte non vede l’ora di iniziare, ha tanta voglia di stupire e di lasciare un grande ricordo di se come Ct prima di iniziare la sua nuova avventura con il Chelsea.
Conte, in vista del Belgio, prova a mescolare le carte per l’Italia: difficile captare le intenzioni definitive del Ct, l’unica certezza è il blocco difensivo della Juventus.

Alcuni dubbi potranno essere sciolti oggi nella conferenza stampa dello stesso Conte ma sicuramente, conoscendo l’ex tecnico della Juventus, non saranno tutti. Il Belgio si presenterà probabilmente (anche qui il condizionale è d’obbligo vista la gamma di scelte più che ampia, specie in attacco, a disposizione di Wilmots) con il 4-2-3-1, senza troppi stravolgimenti rispetto alla squadra che ha portato alla qualificazione da Hazard a Origi passando per Vertonghen, De Bruyne e Lukaku.

PUBBLICITA

Più difficile – riporta Goal.com – è invece decifrare le intenzioni di Conte. Il 3-5-2 è senza ombra di dubbio il modulo a cui il Ct è più affezionato e, in realtà, sembra improbabile una cambiamento sul tema, al massimo una variazione più marcata tra le fasi di possesso e non possesso, altra caratteristica tipica delle squadre contiane. Gli indizi sono al minimo storico visto che tutti gli allenamenti, da ieri, sono stati e saranno svolti a porte chiuse, anche se è facile immaginare che i focus siano stati organizzati per ragionare senza quel regista che manca agli Azzurri e partendo dalla solida difesa.

LIVE NEWS