mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

EURO 2016 – De Sciglio: “Germania più forte della Spagna ma siamo determinati”

Conferenza stampa di Mattia De Sciglio, a due giorni dai quarti di Euro 2016. Queste le sue parole: “Posso dire che stiamo preparando Germania Italia al meglio, la forza del nostro gruppo potrà metterli in difficoltà. Loro attaccano con molti uomini, dovremo impedire loro fraseggio al limite dell’area e ripartire con velocità. Stiamo vedendo molti video per capire come pressarli e quando aspettarli. Troveremo il modo per metterli in difficoltà.  Conte mi ha aiutato molto, ho sentito sempre la sua fiducia. Mi ha convocato anche quando non rendevo al meglio. La cicatrice sulla guancia mi ricorda il periodo che ho passato e come l’ho superato. Grinta e determinazione le chiavi. 

PUBBLICITA

Sono l’unico giocatore del Milan solo perché Montolivo si è fatto male. E’ comunque un motivo di orgoglio per me. Spagna sulla carta più forte, abbiamo dimostrato che è il campo che parla. Dovremo fare lo stesso contro la Germania che è più forte fisicamente della Spagna e sono Campioni del Mondo ma con determinazione possiamo fare bene. Mi sto godendo il momento e mi sento bene ma lo faccio con equilibrio perché le opinioni della gente cambiano in fretta. Sono totalmente focalizzato su Germania Italia. Sappiamo che facendo il nostro meglio potremmo continuare il percorso europeo. Siamo consapevoli del nostro valore, altrimenti non saremmo nei 23. Abbiamo assenze importanti ma saranno rimpiazzate.

Difesa forte? Anche la  ha la difesa molto forte. Noi abbiamo il trio della Juve che ci guida nei movimenti, vincono da 5 anni non a caso. Nel 2006 guardavo la partita con gli amici, partita tiratissima. Abbiamo quasi distrutto casa esultando!Nel 2012 la Germania aveva già cambiato pelle. Sono giovani ma hanno tutti grande esperienza. Sarà la partita più dura. Giocare Germania Italia sarà un’emozione grandissima. Cercherò di aiutare la squadra al meglio delle mie possibilità. Finale? Pensiamo partita per partita. Conte ci trasmette grinta, lottare su ogni pallone è la nostra forza non avendo fuoriclasse”.

 

 

 

LIVE NEWS