mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

EURO 2016: ecco la “squadra degli esclusi” dai vari ct

Ci siamo, l’Europeo in Francia sta per cominciare.  Ieri sono tutte e 24  partecipanti le nazionali hanno deciso la lista dei 23 che rappresenteranno i loro paesi ad Euro2016. Ora, a liste chiuse, si può stilare una lista di quei giocatori rimasti, per molti “ingiustamente”, fuori dai convocati. In realtà con i tanti nomi in circolazione si potrebbero fare due squadre distinte: la prima quella degli infortunati, la seconda quella degli epurati.

PUBBLICITA

Nella prima troverebbero posto giocatori come Verratti, Marchisio (Italia), Carvajal (Spagna) Gundogan, Reus (Germania), Welbeck, Chamberlain (Inghilterra) Diarra, Tremoulinas, Varane (Francia), Kompany (Belgio), Danny, Fabio Coentrao (Portogallo) e Dzagoev (Russia). Nomi impressionanti che tolgono una buona dose di appeal al torneo.

La seconda, quella dei “tagliati” non è da meno, anche se molti di loro pagano i pessimi campionati disputati con le loro squadre di club. In porta potremmo inserire il “napoletano” Reina per la Spagna e Bonaventura del Milan, che fino all’ultimo ha sperato in una chiamata del ct Antonio Conte. In difesa il napoletano della Spagna Albiol e il bavarese, sempre della Spagna, Javi Martinez. In mezzo al campo niente Europei per il nostro Pirlo, che paga l’esilio negli States, l’interista della Francia Kondogbia, l’inglese del Leicester Drinkwater, escluso all’ultimo da Hodgson per scelta tecnica, (preferendogli Ross Barkley dell’Everton) e il fresco campione d’Europa Isco della Spagna, obiettivo di mercato della Juventus. In attacco potremmo inserire Callejon e Diego Costa, esclusi insieme a Fernando Torres dalla SpagnaFrank Ribery  e Benzema, quest’ultimo escluso dalla nazionale francese per il caso Valbuena.

A farla da padrona, nelle scelte, dei ct sono state le motivazioni di carattere fisico (oltre a Reus, anche Montolivo, ad esempio) più decisive come sempre al termine di una stagione massacrante. Molte nazionali sono ancora in fase di rinnovamento e così si spiegano certe scelte, come quella di privilegiare forza e corsa rispetto all’esperienza.

Anche se nel caso della Germania, Loew ha deciso di continuare a dare fiducia alla vecchia guardia: si spiegano così le scelte ufficializzate oggi, di Schweinsteiger (32 anni e reduce da una non felicissima stagione allo United) e Mario Gomez (31), rinato nel Besiktas così come Podolski nel Galatasaray. Confermati gli ‘italiani’ Rüdiger e Khedira, mentre tra i fantasisti Loew scommette sul classe ’96 Leroy Sané dello Schalke, obiettivo di mercato del Barcellona.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS