sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Francia – Parigi, guerriglia al corteo contro la riforma del lavoro: molti i feriti e gli arresti

Con la Francia già sotto scacco per la massima allerta contro il terrorismo e per gli europei di calcio, i francesi sono scesi per le strade per protestare contro la riforma voluta dalla ministra del Lavoro Myriam El Khomri. E a Parigi si scatena la guerriglia.

PUBBLICITA

Migliaia di persone sono giunte nella capitale da tutta la Francia per partecipare a quella che, secondo il sindacato Cgt, è la più grande dimostrazione di forza degli ultimi tempi contro la Loi Travail. Settecento autobus sono arrivati in città; la zona ovest, inoltre, è stata bloccata da un’agitazione dei tassisti. Secondo una fonte sindacale citata da Le Parisien sono un milione le persone in piazza. Ma poco dopo la partenza del corteo sono iniziati scontri e violenze.

Centinaia di casseur con il volto incappucciato approfittando del passaggio dei manifestanti hanno spaccato le vetrine di diversi negozi, delle pensiline dei bus e parte dell’arredo urbano. Le violenze hanno bloccato il corteo: gli estremisti lanciano oggetti contundenti contro gli agenti in tenuta antisommossa che replicano con lacrimogeni. Le Monde riporta che un uomo è rimasto ferito alla schiena da un razzo che ha preso fuoco. Il quotidiano francese pubblica anche le foto di manifestanti che scappano nei palazzi adiacenti per sfuggire alle violenze e ai lacrimogeni.

A quanto riferito dal sito di Le Figaro la prefettura ha reso noto che 26 persone (di cui 6 manifestanti e 20 poliziotti) sono rimaste ferite e che 15 sono per ora i fermati. Violenti scontri si sono verificati vicino alla stazione della metro Duroc, dove 15 agenti sono stati feriti e la polizia ha fatto uso di idranti per allontanare i manifestanti. Molte automobili sono state incendiate e rovesciate.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS