mercoledì, Maggio 1, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’agente di Giaccherini: “Grande prova”. E sul futuro…

Prestazione più che convincente quella di ieri sera con l’Italia da parte di Emanuele Giaccherini. Il 31enne calciatore toscano è stato uno dei protagonisti dell’esordio vincente degli azzurri contro il Belgio. Non solo ha segnato il gol che ha sbloccato la sfida ma ha anche aiutato la squadra in fase difensiva.

PUBBLICITA

Per parlare del proprio assistito è intervenuto ai microfoni di Calciomercato l’avvocato Giulio Marinelli che, con Furio Valcareggi, cura gli interessi del giocatore: “Ieri ero sulle tribune dello stadio di Lione e ho avuto modo di vedere Giaccherini dopo la partita. Era molto contento, come tutti i ragazzi della Nazionale. Sono arrivati a questa partita senza i favori del pronostico e hanno fatto una grande prestazione che gratifica visto il lavoro di tutti questi mesi”.

Ieri sera Giaccherini ha iniziato in sordina ma poi si è ripreso fino a divenire grande protagonista della serata, specialmente nel primo tempo: “Dallo stadio questo inizio difficile non si è visto, ha fatto qualche errore ma è stato tra i più dinamici nei primi minuti. Ha disputato sessanta minuti alla grandissima, quando la squadra ha fatto le cose migliori in fase offensiva. Ci sono state delle piccole imprecisioni ma credo che abbia fatto molto bene nel complesso”.

Dopo il prestito al Bologna, dove Giaccherini ha disputato una buona stagione, il calciatore è tornato al Sunderland, al quale è legato ancora da un anno di contratto. Ma nonostante ciò è entrato nel mirino dello stesso Bologna, di Fiorentina, Lazio, Torino e altre società. Ma a quanto dichiarato da Marinelli qualsiasi discorso di mercato è rimandato a dopo gli Europei: “Gli Europei aprono mercati ulteriori, oltre a quello nazionale. In ogni caso, in questo momento abbiamo deciso di rimandare qualsiasi decisione a dopo la fine dell’Europeo. Escludo decisioni a breve termine. La sua volontà sarebbe quella di restare in Italia, ma tutte le proposte importanti che arriveranno verranno prese in considerazione. Valutazione? Considerata la scadenza del contratto nel giugno 2017, credo che il Sunderland non possa andare oltre una cifra che si aggiri sui 2 milioni di euro”.

LIVE NEWS