Italia è fatta, finalmente habemus CT: Giampiero Ventura

Ultime News

Fernando Couto compie 56: il difensore portoghese che terrorizzava gli attaccanti della Serie A

Festeggiamo i 56 anni di Fernando Couto, il leggendario...

Lazio, la carta d’identità può diventare un problema: il dato allarmante

Lazio - Il nostro campionato è uno dei più...

Lazio, il recupero di Isaksen: tra guai muscolari e sogni di gloria?

Il recupero di Gustav Isaksen: una stagione già in...
PUBBLICITA

Ci siamo, finalmente il nodo è sciolto. Dopo le tante voci circolate negli ultimi giorni è stato finalmente annunciato il nome del fortunato vincitore che subentrerà a Conte dopo gli Europei.

Nel corso del consiglio federale della Figc, il presidente Carlo Tavecchio ha annunciato che sarà Giampiero Ventura, l’ex allenatore del Torino, il nuovo ct della Nazionale a partire dal primo luglio. Il Consiglio federale della Figc ha dato il benestare ufficiale alla scelta del presidente.

Ventura però non è a Roma, la firma al contratto avverrà solo in seguito. L’ex tecnico granata porterà con se i suoi più stretti collaboratori: il vice Salvatore Sullo, il preparatore dei portieri Giuseppe Zinetti e il preparatore atletico Alessandro Innocenti. Il contratto di Ventura (2 anni, 1,3 milioni a stagione) avrà durata biennale fino ai Mondiali di Russia nel 2018, non prevede bonus per la qualificazione alla rassegna iridata. Il presidente Tavecchio dopo averne annunciato il nome ha dichiarato: Ventura è l’uomo ideale per proseguire il lavoro di Antonio Conte.

Articolo pubblicato da Danilo Tramontana il giorno 7 Giugno 2016 17:05