venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ITALIA FRANCIA U21 – Sconfitta immeritata per gli Azzurrini

VENEZIA – Amichevole di lusso a Venezia in onore di Valeria Solesin la studentessa italiana rimasta vittima dell’attentato al Bataclan a Parigi. Un bel banco di prova per gli azzurrini che affrontano la Francia, campione del mondo 3 anni fa. La squadra di Di Biagio domina nel primo tempo ma subisce il gol allo scadere. Nel secondo tempo meglio i galletti, ma nel finale Monachello prima e Masina  dopo si ritrovano sui piedi la palla del pareggio ma la sprecano.

La Nazionale italiana si presenta con la consueta casacca azzurra con calzoncini dello stesso colore, mentre la Francia sfoggia il completo da trasferta tutto bianco. Al quarto minuto subito pericolosa la Francia con Dembele che esplode il mancino dalla distanza che scheggia la traversa. Non si fa attendere la risposta dell’Italia con Berardi che si vede negare il gol da un grande intervento di piedi del numero 1 francese.

PUBBLICITA

All’11 grande giocata di Cerri che stoppa la palla e scarica il tiro ma trova la risposta di Didillion. L’Italia cresce di minuto in minuto e alla mezzora Grassi colpisce il palo dopo un bel tiro al volo. Sfiora il gol anche Ricci su scherma di punizione. Tuttavia, è la Francia a trovare il gol un minuto prima del duplice fischio con Cornet bravo prima a dribbare Ferrari e Calabria e poi a trafiggere Gollini. Azzurrini immeritatamente in svantaggio dopo un bel primo tempo.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa, la Francia forte del vantaggio, conduce il gioco. Al 50′ Lemar se ne va dalla destra, supera Calabria e serve una palla insidiosa al centro che viene respinta dalla retroguardia azzurra. Di Biagio preoccupato prova a mischiare le carte togliendo dal campo Grassi, Berardi e Ricci, al loro posto entrano Mazzitelli, Garritano e Rosseti. Al 70′ il tecnico dell’under 21 effettua altri 3 cambi (nelle amichevoli possono farsi 6 cambi) fuori Cataldi, Cerri e Conti, al loro posto dentro Monachello, Masina e Capezzi. Al 70′ il solito Cornet ruba palla alla difesa italiana e mette al centro un crosso al bacio per Haller che salta più in alto di tutti e il suo colpo di testa termina di poco a lato.

La partita si addormenta, da segnalare all’88’ la gomitata di Mendy a Rosseti che gli costa un rosso. Insidioso ma centrale il sinistro di Monachello in area di rigore. Il numero 1 francese si supera al 90′ quando riesce con la punta delle dita a parare il tiro di Monachello da pochi passi, sulla ribattuta si avventa Masina che però cicca il pallone divorandosi il più facile dei tap-in. Prima del triplice fischio ci prova anche Mazzitelli con un bel destro a giro che termina di poco alto. Bella Italia ma alla fine è la Francia a portare a casa la vittoria.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS