venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio-Bielsa: ora o mai più. Novità attese per metà settimana…

AGGIORNAMENTO DELLE 12:40 – Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport“: la Lazio sembra aver raggiunto l’accordo con Bielsa, un’intesa sulla base di un ingaggio da 3 milioni netti all’anno, compreso lo staff ( Pablo Quiroga e Diego Reyes). Uno sforzo economico mai prodotto dalla Lazio per un allenatore (da capire se con o senza l’aiuto economico di uno sponsor), ma è anche vero che non si canta vittoria sino a quando i contratti sono firmati e non è ancora stato messo nero su bianco. La fumata bianca è attesa per metà settimana, quando Bielsa tornerà a Roma, accompagnato dal suo avvocato e dal segretario particolare, per legarsi alla Lazio con un biennale. Tutto lascia prevedere un esito positivo, anche se non c’è mai da fidarsi.

PUBBLICITA

La fumata bianca per Bielsa era in programma per ieri sera ma ancora non è arrivata. L’attesa, però, non può durare a lungo. La Lazio deve avere il prima possibile il suo nuovo allenatore, soprattutto per poter pianficare la nuova stagione (visto che ogni cosa è ancora avvolta nell’incertezza) e un ritardo del genere non è ammissibile. L’ambiente necessità di un segnale forte da parte della società biancoceleste: l’ingaggio di Marcelo Bielsa.

In attesa che “El Loco” dia una risposta definitiva, spunta un’idea della società biancoceleste per arginare il problema ingaggio del tecnico argentino (che chiede quasi 4 milioni complessivi per lui e il suo staff). Secondo quanto riportato da “Il Messaggero” infatti, Lotito avrebbe in mente un’operazione assai simile a quella che Tavecchio ha realizzato con Conte. Ossia che la società biancoceleste paghi all’argentino 1,5 milioni di euro l’anno, e al resto ci penserebbe… lo sponsor. Ebbene sì, con un colpo solo la Lazio potrebbe risolvere contemporaneamente il problema allenatore e l’eterno problema sponsor da apporre sulle maglie. Ma la domanda sorge spontanea… Qual è questo sponsor? Possibile che in pochi giorni la società sia in grado di risolvere un problema che persiste da anni? Un mese fa il Lotito si è affrettato a smentire la voce sulla Dusmann Service, una società tedesca che si occupa anche di pulizie nel settore sanitario e scolastico. I contatti per trovarsi uno sponsor ‘amico’ proseguono oramai da tempo. Qualche giorno fa “lalaziosiamonoi” parlava invece della possibilità di avere  come sponsor il grande marchio automobilistico Renault, ma non ci sono stati più sviluppi in tal merito. In ogni caso, Bielsa ha una voglia matta di allenare in Italia e ha fatto sapere che sarebbe disposto a diminuirsi lo stipendio. Questo fa presupporre che l’argentino abbia già sposato il progetto biancoceleste. Resta solo la fumata bianca. Quando arriverà?

LIVE NEWS