venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

MERCATO – Cedere per comprare: ecco i ‘sacrificati’ della Lazio. Che per l’attacco…

Cedere prima di comprare: sarà questa, in assenza di introiti derivanti dalle Coppe europee, la strategia della Lazio nel prossimo mercato estivo. Il club biancoceleste conta di avere a disposizione a breve un tesoretto di circa 40 milioni, ricavati dalle vendite di Candreva, Onazi, Gentiletti e Mauricio. Proprio l’esterno azzurro, nell’idea della società (che invece farà il possibile per trattenere Biglia), sarà il sacrificato ‘di lusso’, quello che da solo porterà nelle casse capitoline tra i 25 e i 30 milioni. Per lui c’è in piedi ormai da settimane una trattativa con il Chelsea, che sembra aver superato l’Atletico Madrid e messo in posizione più defilata l’InterLotito spera si crei un’asta, ma il club londinese proverà a chiudere l’operazione prima dell’Europeo.

PUBBLICITA

In partenza anche Onazi, richiesto in Premier League (sua destinazione preferita), in Germania e, nelle ultime ore, anche in Grecia, dal Panathinaikos di Stramaccioni. Proprio con il club greco è vicina l’intesa, sulla base di circa 7 milioni, e, per la sostituzione del nigeriano, Lotito potrebbe puntare su Moses Odjer, 19enne ghanese dell’altro suo club, la Salernitana. Che prima lo riscatterà dal Catania e poi lo ‘venderà’ alla Lazio. Quanto infine a Gentiletti e Mauricio, sono valutati circa 4-5 milioni in due, ma la società biancoceleste sta cercando di inserirli come parziali contropartite tecniche nelle trattative per PavolettiLapadula.

Insomma, tante ‘uscite’ per ricavare i soldi destinati agli obiettivi in entrata. Sotto questo profilo, il discorso principale riguarda l’attacco, dove nelle ultime ore è ritornata in auge la candidatura di Ciro Immobile: il centravanti campano sembra infatti destinato a non essere riscattato dal Torino, dove si trova in prestito, dal Siviglia, che ne detiene ancora la proprietà. Questo perché, con il prossimo arrivo in panchina di Mihajlovic, il club potrebbe puntare sul 4-3-3 e sulla crescita di Belotti, lasciando quindi pochi spazi per l’ex Pescara. Su cui la Lazio è pronta perciò a fiondarsi. In alternativa, si valuta anche il profilo di Vincent Klaassen, 22enne numero nove dell’Az Alkmaar, andato a segno anche con l’Olanda, nell’ultimo match con la Polonia.


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS