domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

TENNIS – Bjorn Borg, il suo stile divenne leggenda

Bjorn Rune Borg nasce a Stoccolma, in Svezia, il 6 giugno 1956. Grande campione di tennis, nella sua carriera ha vinto cinque volte il trofeo di Wimbledon (dal 1976 al 1980), sei volte il Roland Garros (1974-75, 1978-81) e i Masters gp nel biennio 1979-80.

PUBBLICITA

Il suo caratteristico rovescio a due mani, a quei tempi una novità, veniva considerato da molti un difetto tecnico ma i risultati ottenuti dal tennista svedese smentirono i critici. Borg dimostrò che anche se non si sapeva giocare bene a tennis si poteva essere forti lo stesso. Molti avversari sul campo erano più virtuosi di lui ma nessuno era veloce come lui nello spostarsi, nessuno sapeva restare concentrato per tanto tempo come lui o aveva la sua stessa resistenza.

Nella sua carriera uno dei peggiori momenti è stato quando nel 1981 perse contro John McEnroe la finale degli US Open, torneo mai vinto nonostante avesse disputato quattro finali. Nel 1983 si ritirò a soli ventisei anni perchè nauseato dai massacranti allenamenti quotidani. Nel 1989 sposò Loredana Bertè ma il matrimonio non durò a lungo. Nel 1991, dopo molti anni di inattività, tentò il rientro nel circuito tennistico mondiale al torneo di Montecarlo. Scese in campo contro Jordi Arrese ma alla fine si rivelò un match deludente… si trattò solo di un romantico lampo strappato al passato.

LIVE NEWS