C’erano una volta le trattative istantanee, cioè quelle trattative che nascevano e si concludevano nel giro di una giornata appena. Trattative in cui la dirigenza della tua squadra del cuore “improvvisamente” realizzava il colpo di mercato che faceva venire quella voglia matta di andare a prendere il giornale per sapere di più su questo acquisto inaspettato. Ecco, in casa Lazio ormai da diversi anni non è più così. Da diversi anni ogni trattativa è diventata un’estenuante agonia: o iniziano a stento a decollare o a seguito di un’inaspettata impennata cominciano a venire fuori gli “intoppi” che intralciano il tutto e che arrivano a rallentare, o, addirittura, far saltare l’accordo ( snervando così cronisti e tifosi). Da Breno a Felipe Anderson, passando per Golaza, Ederson e Yilmaz, sono tanti gli affari complicati in cui la società biancoceleste si è districata (spesso senza successo, anche per cause esterne). Alla lista ora si aggiunge la trattativa per Adriano del Barcellona.
FISCO – Come scrive “Il Corriere della Sera“, non c’è alcun problema legato al cartellino, a ostacolare l’arrivo del giocatore del Barcellona è il Fisco.Potrebbe interessarti
ALTERNATIVE – Si attendono ulteriori sviluppi, intanto si spera che la Lazio stia cercando di cautelarsi nel caso il tutto dovesse clamorosamente saltare. Si parla insistentemente di Ansaldi (terzino versatile, il cui cartellino è interamente del Genoa dal 31 maggio), ma più che sul nome dell’eventuale Piano B, i tifosi biancocelesti si chiedono fortemente: sarà possibile una trattativa senza intoppi? Dal Fax rotto al Fisco ce ne sono stati di intoppi nelle trattative della Lazio, forse manca solo il rapimento di Alieni e la collezione è completa. Si dice che le vie del signore sono infinite, ma anche gli ostacoli alle trattative biancocelesti non scherzano….

