lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Altro che Football Manager: l’incredibile idea dello United London

Quante volte, giocando a Football Manager, Fifa o Pes, hai desiderato essere tu l’allenatore della tua squadra del cuore? Scegliere chi mandare in campo, trovare giovani talenti che in futuro possono portarti alla gloria…un sogno. O almeno così era fino a poco tempo fa. Sì, perché ora tutto ciò è possibile: come riportato da gianlcucadimarzio.com, per la prima volta nella storia del calcio i tifosi potranno vivere una sorta di football manager “reale”.  Lo United London FC (squadra dilettantistica che la prossima stagione giocherà nella Essex Alliance Premier League) infatti, ha intenzione di portare i tifosi in panchina e renderli davvero parte dello sviluppo della squadra. Si affiderà totalmente ai suoi fan. Basta andare sul sito (unitedlondonfc.leadpages.co/manager/ ), registrarsi ed iniziare l’avventura da vero football manager. Incredibile ma vero…

PUBBLICITA
In ogni aspetto della vita del club sarà quindi richiesto il il parere attivo dei tifosi, anche per quanto riguarda l’undici titolare da schierare di partita in partita. Un concetto molto simile a quanto accaduto in Italia con il Cervia, squadra che nel 2004 militava in Eccellenza e che fu per 2 stagioni protagonista del reality show “Campioni”. Come i migliori manager, inoltre, i tifosi dello United London FC avranno a disposizione statistiche, dati, video e foto degli allenamenti, mappe interattive sui movimenti in campo di ogni singolo giocatore ed anche la possibilità di visionare 700 giovani delle scuole calcio locali ogni anno. Anche perché ormai in Inghilterra c’è una missione: trovare il nuovo Jamie Vardy.

‘Pensi di essere l’allenatore che porterà questo club alla gloria?’. Se la risposta è Sì, via i panni del tifoso, ecco quelli del manager per un’esperienza di coinvolgimento reale nelle dinamiche calcistiche. Un nuovo ‘Football of people’, un calcio delle persone, aperto, gratuito ed accessibile, dove a decidere sono i tifosi. Spesso considerati il ‘cuore’ pulsante di una squadra, adesso possono diventarne anche la ‘testa’. Visto che da che mondo e mondo tutti i tifosi dagli spalti si sentono allenatori, quale miglior occasione per mettere alla prova le loro “capacità” manageriali di questa?! Ma attenzione…qui si fa sul serio. Qua non c’è un tasto che ti rimanda all’ultimo salvataggio per evitare una sconfitta…Questa è la realtà, sapranno assumersi la responsabilità?

LIVE NEWS