domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

EURO 2016 – Klose: “Se la Germania batte l’Italia può vincere l’Europeo. Neuer migliore di Buffon”

Per commentare l’incontro tra la sua Germania e l’Italia il centravanti tedesco Miroslav Klose ha rilasciato una lunga intervista ai media del suo paese.

PUBBLICITA

Queste le sue parole su Euro 2016: “Ho seguito tutte le gare disputate dall’Italia e dalla nostra squadra dall’inizio del torneo. Sono impaziente, attendo con ansia l’incontro di domani (oggi ndr). Ho avuto la fortuna di partecipare a queste manifestazioni ma ora posso seguirle da una prospettiva diversa, quella dell’osservatore. Quando ho deciso di smettere con la Nazionale sapevo cosa stavo facendo. E poi non mi sembra che senza di me stiano facendo male”.

Poi gli è stato chiesto chi sia il migliore tra Neuer e Buffon: Gigi è molto bravo ed è in splendida forma, è ancora in grado di proseguire la sua carriera, ma non credo sia meglio di Manuel. Neuer è il migliore al mondo, Gigi il numero due“.

Klose conferma di conoscere bene lo stato d’animo dei protagonisti in campo: “Sono tutti molto concentrati e c’è grande rispetto da entrambe le parti. Penso che il timore che la Germania ha dell’Italia può trasformarsi in motivazione. Gli azzurri hanno molte qualità. Delle due squadre non so quale possa essere la favorita, tutte e due mi hanno impressionato e non ho visto in giro Nazionali più forti di queste due. Se dovessimo battere gli azzurri, avremmo buone possibilità di sollevare il trofeo. Anche se con la Francia come possibile semifinalista, nonostante abbiano mostrato lacune difensive non sarà facile avere la meglio”.

LIVE NEWS