sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Beruatto: “Non mi aspettavo un’Italia così forte”. E su Bielsa…

Modalità lettura

La vittoria dell’Italia agli Europei con la Spagna ha lasciato a bocca aperta molti addetti ai lavori che non si aspettavano un successo così limpido degli azzurri. La squadra di Conte nell’ottavo contro gli iberici ha dimostrato tutto il proprio valore smentendo così tutti coloro che alla vigilia davano gli azzurri per spacciati.

PUBBLICITA

Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto Paolo Beruatto che si è detto piacevolmente stupito: “Il successo degli azzurri sulla squadra di Del Bosque non me lo aspettavo. E’ stata una vittoria importante, che va al di là del risultato, alla vigilia erano in pochi ad aspettarsi una prestazione simile, è stata una grande partita da qualsiasi punto di vista la si voglia guardare. È stata la vittoria di Conte, ha preparato la partita in maniera eccezionale, gli azzurri hanno pressato la Spagna molto alti. Quello che mi ha sorpreso è che al termine del primo tempo il possesso palla era in parità, non credevo che l’Italia avrebbe potuto tenere testa agli spagnoli nel palleggio, la Spagna non è riuscita a giocare. Gli azzurri sono stati perfetti. L’assenza di Candreva pesa perchè ha perso una pedina importante e un punto di forza perché abbina corsa, quantità e qualità, è al confronto di Florenzi è più offensivo, riesce a trovare più facilmente la rete. Parolo sta dando tutto non gli si può chiedere altro, sta interpretando bene sia la fase difensiva che offensiva. Per Conte rappresenta un’arma in più perchè quando si fionda in area è un pericolo costante per gli avversari, e lo avrebbe potuto già dimostrare. Come stiamo vedendo agli Europei l’allenatore è una figura che ti può garantire quel qualcosa in più”.

Sull’arrivo di Bielsa: “Il tecnico argentino ovunque è andato ha lasciato il segno, quindi lo farà  anche alla Lazio. Sarà curioso vederlo confrontarsi con il campionato. Il nostro è un torneo difficile, oltre ai valori dei singoli giocatori siamo all’avanguardia ed è tutto più complicato. Sono curioso di vedere il maestro in Serie A. Avrà bisogno di tempo per lavorare, certamente avrà carta bianca sul suo operato, il problema è che qui da noi se non arrivano i risultati ci spazientiamo subito ma con Bielsa occorrerà avere pazienza. Il suo è un gioco offensivo e i sostenitori biancocelesti si devono aspettare una squadra che vorrà fare la partita, che attacca in poco spazio ma che lascia anche tanto spazio alla squadra avversaria”.

LIVE NEWS